Telecamera IP609IW

Rispondi
mike1
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2014, 17:42
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

Telecamera IP609IW

Messaggio da mike1 »

Salve. Ho appena acquistato una telecamera IP609IW che, però, la mia rete Wi-Fi non riesce a vedere. Come mai?
Come faccio a vedere se effettivamente trasmette? Esiste un' APP per il Samsung S4 che permette di vedere se trasmette?
Esistono le istruzioni in italiano per configurarla?
Molte grazie e buon ferragosto a tutti.

P. S. utilizzo un modem-router FritzBox 7270
Avatar utente
Robin73
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2011, 22:50
Cod. abbonamento Elettronica In: DCOER0511
Occupazione: Impiegato
Home_Page: http://
Commento: Eterno laureando in Ingegneria Elettronica, lavoro ormai da circa 10 anni in un'azienda di telecomunicazioni come impiegato informatico. Dedico parte del mio tempo libero all'elettronica.
Compleanno: 06 mag 1973
Città: Roma
Prov.: RM
Via: di Carcaricola, 49
Località: Roma

Re: Telecamera IP609IW

Messaggio da Robin73 »

Buonasera.
Io ne possiedo una versione meno recente, ma anche io, inizialmente, ho trovato qualche difficoltà con il wifi.
Ti descrivo alcune problematiche incontrate e come l'ho risolte. Ti premetto che l'uso per cui l'ho impiegata è quello di supervisionare una stanza, non raggiunta dalla rete cablata, ma solo dal campo wifi del router; quest'ultimo, spesso connesso ad internet, mi fa da rete per connettere tutti i dispositivi posseduti.

1) La prima problematica incontrata è stata quella di aggiungere il MAC address della telecamera alla lista di quelli consentiti, perché il router era configurato in modo da sbarrare l'accesso ai dispositivi non registrati. NB: il MAC della scheda wifi è differente da quello LAN. Quindi prima ho rimosso lo sbarramento dal router, ho individuato il MAC corretto, h'ho aggiunto alla lista, e poi ho riattivato lo sbarramento.

2) La seconda problematica l'ho incontrata con una telecamera nuova appena acquistata: credo abbia bisogno di una prima fase di ambientamento/installazione. Nel senso che appena connessasi alla rete interna, prima di sbloccare le connessioni, ha necessità di effettuare qualche connessione verso siti internet; superata questa fase, procede con l'auto inizializzazione, consentendo anche le altre funzionalità. Il suggerimento sarebbe quello di consentirgli di accedere ad un wifi, già connesso ad internet, e configurarla con tutte le impostazioni automatiche (dhcp). In questo modo, dovrebbe connettersi ad internet, effettuare i suoi controlli e successivamente abilitare tutte le sue funzionalità.

3) Per quanto riguarda la connessione con il telefono, sono possibili due soluzioni:
a) la più semplice è quella di realizzare una rete locale come la mia: router, webcam e dispositivi di monitoraggio (pc, smarth phone, ..). Dopo che hai collegato la telecamera alla tua rete, essa è accessibile ad un indirizzo IP (ove trovi l'interfaccia utente). Se riesci a connettere opportunamente anche lo smarth-phone alla tua rete, potrai connetterti ad essa come normalmente fai con un sito web, digitando come indirizzo quello IP a te noto.
b) la seconda è un po' più laboriosa. Consiste nel configurare la sezione DDNS (ed eventuali sottoscrizioni), e forse anche la sezione ADSL (dipende dalla configurazione finale della tua rete). che ti consente di connetterla ad internet. A questo punto dovresti avere un modo di individuarla anche da internet. Quindi, usando il tuo smarth-phone come normalmente fai anche al di fuori della tua rete locale, potrai connetterti alla tua webcam, usando tale indirizzo 'pubblico'.
So che per le persone non addentro alle cose, può non essere proprio facile, capire questi discorsi.
Spero comunque di averti dato delle indicazioni di massima, per sapere meglio come muoverti e cosa cercare.
Rispondi