Rasaerba automatico a energia solare CS139

Schede elettroniche per il controllo Robot e la gestioni automatismi.
Rispondi
torricel
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2010, 10:57
Cod. abbonamento Elettronica In: 18096
Occupazione: Ingegnere Informatico
Home_Page: http://
Commento: Appassionato di elettronica a livello hobbistico
Compleanno: 30 mag 1973
Città: Arceto
Prov.: RE

Rasaerba automatico a energia solare CS139

Messaggio da torricel »

MI vorrei cimentare nella realizzazione di questo robot. Prima di completare la parte meccanica (ho realizzato l'intelaiatura metallica) ed acquistare motori sensori per completare l'HW vorrei sapere se qualcuno sta realizzando il circuito stampato doppia faccia in maniera artigianale e come si sta porcedendo il lavoro?
Come avete gestito la metallizzazione dei fori e la realizzazione dei master? Ho poca esperienza con i doppia faccia e questo ha piste e le piazzole molto sottili. Inoltre come garantite il perfetto allinemento dei 2 lati del circuito ?

Saluti
Marco
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Rasaerba automatico a energia solare CS139

Messaggio da Futura01 »

So che ha chiesto un parere a tutti i visitatori del forum in merito alla realizzazione dei circuiti stampati, ma la contatto perchè volevo informarla che se desidera Futura Elettronica ha reso disponibili i 3 circuiti stampati del rasaerba pubblicato sulla rivista 139 di ElettronicaIn. Il codice d'ordine è SET3CSFT827. Il prodotto è disponibile al costo di €13,00 IVA inclusa.
Burida62
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/04/2016, 18:43
Occupazione: Militare
Home_Page: http://
Commento: Hobby fai da te meccanica ed elettronica
Compleanno: 05 lug 1962

Re: Rasaerba automatico a energia solare CS139

Messaggio da Burida62 »

Futura01 ha scritto:So che ha chiesto un parere a tutti i visitatori del forum in merito alla realizzazione dei circuiti stampati, ma la contatto perchè volevo informarla che se desidera Futura Elettronica ha reso disponibili i 3 circuiti stampati del rasaerba pubblicato sulla rivista 139 di ElettronicaIn. Il codice d'ordine è SET3CSFT827. Il prodotto è disponibile al costo di €13,00 IVA inclusa.
Ciao, scusa se ti chiedo, volevo anch'io cimentarmi nella costruzione del robot solare di cui al nr. 139 del 2009 di elettronica in ma ho visto che non sono più in produzione il kit delle tre schede elettroniche. Sapresti dirmi se c'è la possibilità ancora di avere le schede del progetto in parola? Ho visto invece che ci sono le schede di arduino disponibili sempre per questo progetto. Potresti ragguagliarmi?
Grazie. ;)
Rispondi