INVERTER CON AUTO RESTART - 300W; 8220-PSI300S

Rispondi
Avatar utente
Robin73
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2011, 22:50
Cod. abbonamento Elettronica In: DCOER0511
Occupazione: Impiegato
Home_Page: http://
Commento: Eterno laureando in Ingegneria Elettronica, lavoro ormai da circa 10 anni in un'azienda di telecomunicazioni come impiegato informatico. Dedico parte del mio tempo libero all'elettronica.
Compleanno: 06 mag 1973
Città: Roma
Prov.: RM
Via: di Carcaricola, 49
Località: Roma

INVERTER CON AUTO RESTART - 300W; 8220-PSI300S

Messaggio da Robin73 »

Buonasera.
Ho l'inverter in oggetto e lo utilizzavo come alimentazione di emergenza per alcune lampadine, in caso di blackout.
In pratica, era costantemente collegato ad una batteria al piombo sempre carica, ed in caso di assenza di corrente veniva chiuso su un circuito facente capo a delle lampadine, che potevano essere accese o restare spente.
Purtroppo, dopo averlo lasciato in funzione, per lungo periodo, senza alcun problema, ultimamente mi sono dovuto recare nella stanza ove si trova, poichè in assenza di alimentazione di rete le lampadine non si accendevano.
Giunto davanti all'inverte mi sono accorto che la spia rossa lampeggia alla frequenza di 1 Hz. Provando a staccare l'inverter dalla batteria, inizia a suonare e si spegne.
A questo punto l'ho spento con l'interruttore. Cosa potrebbe essere? e come ripristinarne il funzionamento?
Grazie mille.
Rispondi