Informazioni su inverter

Pubblica qui i tuoi dubbi sulla compatibilità di prodotti.
Rispondi
Paolompg
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2011, 11:47
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Città: Silea
Prov.: TV
Via: Cendon 19 C

Informazioni su inverter

Messaggio da Paolompg »

Ho letto queste avvertenze nel file pdf relativo all'inverter in questione nel sito:
1) Si raccomanda di non collegare all'inverter, con uscita sinusoidale modificata,dispositivi di piccole dimensioni con assorbimento contenuto,alimentabili tramite un proprio adattatore di rete.Questi potrebbero essere danneggiati dall'inverter o danneggiare a loro volta l'inverter stesso. Fa riferimento ai caricabatterie dei cellulari o apparecchi più piccoli?
2) Gli alimentatori switching (quelli ad esempio per i PC portatili) potrebbero essere danneggiati dall'inverter o danneggiare a loro volta l'inverter stesso. Alcuni alimentatori funzionano solamente con un onda sinusoidale pura. (ho un ASUS Eee PC 1500, può essere danneggiato?
Ringrazio per le cortesi e veloci rispostePaolompg

Messaggi: 2
Iscritto il: ieri, 10:47
E-mail Paolompg
Avatar utente
Futura04
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/11/2009, 16:05

Re: Informazioni su inverter

Messaggio da Futura04 »

Buongiorno,
scusi mi è sfuggito che era l'inverter ad onda sinusoidale modificata. Le avvertenze riportate indicano che l'inverter potrebbe danneggiare dispositivi di piccole dimensioni con assorbimento contenuto, quindi sarebbe meglio collegare più dispostivi in modo da aumentare l'assorbimento totale. Le consiglio comunque di utilizzare un inverter ad onda sinusoidale pura.
Rispondi