TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Richiesta di informazioni sulle scatole di montaggio
Rispondi
maximuss
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2010, 23:33
Home_Page: http://
Compleanno: 22 giu 1969
Città: Sesto San Giovanni

TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da maximuss »

Volevo utilizzare questo kit per un utilizzo particolare:

Collegato in qualche modo con la porta basculante del garage, dovrebbe semplicemente far suonare il cellulare ogni volta che si apre la porta del garage stesso.

Non so pero' cosa collegare alle porte IN: puo' bastare un semplice interruttore da "antifurto" magnetici come quello che si mettono nelle porte e finestre di casa?

Poi volevo sapere se il firmware del microprocessore e' disponibile al download per gli abbonati.

grazie

ciao Massimo


--------------------------------------
Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT
Permette di gestire a distanza fino a due diversi utilizzatori comandabili elettricamente e di leggere da remoto la condizione di altrettanti apparati o la presenza di tensione su delle linee elettriche.
Avatar utente
Boris Landoni
Messaggi: 349
Iscritto il: 04/11/2009, 17:18

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da Boris Landoni »

L'invio del messaggio avviene quando è presente o assente una tensione all'ingresso.
Puoi utilizzare tranquillamente un sensore magnetico il quale, utilizzato come interruttore, porta la tensione all'ingresso del telecontrollo.

La versione TDG2010 viene fornita con tutti i sorgenti della nuova serie dei telecontrolli.
maximuss@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 13:46
Home_Page: http://
Compleanno: 22 giu 1969
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: mi

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da maximuss@tiscali.it »

>Futura03"]L'invio del messaggio avviene quando è presente o assente una tensione all'ingresso.
>Puoi utilizzare tranquillamente un sensore magnetico il quale, utilizzato come interruttore, porta la tensione all'ingresso del telecontrollo.

Non ho capito bene la risposta: in che modo posso collegare l'interruttore alla presa IN? Immagino che un semplice collegamento dei 2 fili dell'interruttore "non" funzioni in quanto l'interruttore non porta tensioni. Corretto?


>La versione TDG2010 viene fornita con tutti i sorgenti della nuova serie dei telecontrolli

Si', ma costa 180 Euro al posto di 96! :-)

A me serviva solo la parte relativa al TDG133 di imminente acquisto. C'e' la possibilita' di avere il firmware SOLO di questo progetto?

grazie
ciao Massimo
Avatar utente
Boris Landoni
Messaggi: 349
Iscritto il: 04/11/2009, 17:18

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da Boris Landoni »

Sul manuale
trova tutte le indicazioni su come funzionano gli ingressi optoisolati.
Il TDG2010 costa di più proprio perchè ci sono i sorgenti. ;)
Non abbiamo un pacchetto TDG133 con sorgente
maximuss@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 13:46
Home_Page: http://
Compleanno: 22 giu 1969
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: mi

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da maximuss@tiscali.it »

Futura03 ha scritto:Sul manuale
trova tutte le indicazioni su come funzionano gli ingressi optoisolati.
Il TDG2010 costa di più proprio perchè ci sono i sorgenti. ;)
Non abbiamo un pacchetto TDG133 con sorgente
A che pagina ti riferisci?
Ho trovato dei riferimenti nel capitolo 7, ma molto superficiali e che non spiega come collegare un eventuale interruttore esterno.


Per il TDG2010: vengono forniti anche dei componenti aggiuntivi che non utilizzerei, quindi abbastanza inutili.(la parte del decoder dtmf e della sonda di temperatura)
E' possibile un ripensamento/integrazione futuro per questo kit del firmware?

grazie
ciao Massimo
Avatar utente
Boris Landoni
Messaggi: 349
Iscritto il: 04/11/2009, 17:18

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da Boris Landoni »

Gli ingressi sono optoisolati quindi vanno gestiti come tali.
maximuss@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2010, 13:46
Home_Page: http://
Compleanno: 22 giu 1969
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: mi

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da maximuss@tiscali.it »

Futura03 ha scritto:Gli ingressi sono optoisolati quindi vanno gestiti come tali.
Mi scuso anticipatamente se la domanda e' banale, ma dopo aver letto il documento non riesco a capire ancora se il mio interruttore posso collegarlo direttamente alla presa IN :cry:

Se c'e' qualcuno nel forum che riesce a spiegarmelo con parole semplici sarebbe gradito.

grazie
saluti Massimo
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: TDG133 Telecontrollo GSM 2 IN / 2 OUT

Messaggio da Futura01 »

Gli ingressi inq uestione accettano delle tensioni comprese tra 0Vdc e 32Vdc ovviamente rispettando la polarità indicata nel manuale, pertanto se l'interruttore in questione fa passare o meno una determinata tensione, come prima cosa deve verificare il valore in Volt assunto, quindi se questa rientra nel range appena indicato il colelgamento è possibile, ma tenga anche presente che deve collegare sia un positivo che negativo all'ingresso, pertanto se il suo interruttore interrompe solo una via delal sua alimentazione (ad esempio solo il positivo), dovrà poi collegare sull'ingresso negativo del TDG133 anche il segnale di massa relativo alla tensione che va ad interrompere tramite l'interruttore. Se invece usa già un doppio interruttore, immagino che venga utilizzato per interrompere sia il negativo che il positivo, in tal caso sarà sufficiente collegare entrambi i terminali in uscita dal suo interruttore al nostro TDG rispettandone la polarità.
Non può invece collegare tensioni in alternata salvo raddrizzarle prima mediante un ponte diodi, purchè rimanga sempre nel range sopra indicato, ciò vuol dire che non può in ogni caso colelgare segnali di alta tensione ad esempio della rete elettrica 220Vac, nemmeno se raddrizzata.
Rispondi