Consigli

Sezione dedicata al telecontrollo GSM TiDiGino
Rispondi
volcane
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2011, 23:36
Cod. abbonamento Elettronica In: Ne5529
Occupazione: operaio
Home_Page: http://
Compleanno: 18 mag 1972
Città: Napoli

Consigli

Messaggio da volcane »

Salve!

Sono un abbonato della rivista elettronicain da moltissimi anni, vorrei dare qualche consiglio a voi esperti che vi siete aggiudicati la scheda Tidigino.

Il modulo Sim900 e' da poco sul mercato ha sotituito la serie Sim300 Sim340 personalmete ho usato i Sim900 fin dalla sua prima apparizione sul nostro mercato, ed ho notato diversi bug, quindi controllerei la versione firmware caricata, l'ultima dovrebbe essere la B09, inoltre cosa interessantissima per la stessa Futura Elettronica nell' ultima versione ci sono cose interessantissime, c'e' la gestione dei toni DTMF quindi l'integrato della decodifica puo' essere rimosso dai fututi stampati, ma quello che di superlativo e' la funzione anti jammer che puo' essere gestita sia in modo software mandando al modulo il relativo comando AT che in modo hardware pilotando direttamente le uscite programmabili del mdoulo.

P.s. non ho partecipato al corso per il semplice fatto che le mie applicazioni che usano il modulo Sim900 sono scritte in Pic Basic Pro per il modesto Pic 16f628A e il C lo conosco superficialmentee, pero' visto qualche messaggio nel forum mi pento di non aver chiesto, se fosse avanzata qualche scheda TIdigino sarei lieto di contribuire allo sviluppo, perche' per me e' un hobby ed anche se c'e' da lavorare per ottenere risultati sarei felicissimo
cyberhs
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/11/2009, 8:55

Re: Consigli

Messaggio da cyberhs »

Caro Volcane,

vista la tua esperienza, forse mi potrai aiutare.

Considerando l'attuale libreria, esiste un comando (magari AT) per conoscere l'identità (numero telefonico) del chiamante senza rispondere alla chiamata stessa?

Grazie in anticipo.

Ettore Massimo Albani
volcane
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2011, 23:36
Cod. abbonamento Elettronica In: Ne5529
Occupazione: operaio
Home_Page: http://
Compleanno: 18 mag 1972
Città: Napoli

Re: Consigli

Messaggio da volcane »

cyberhs ha scritto:Caro Volcane,

vista la tua esperienza, forse mi potrai aiutare.

Considerando l'attuale libreria, esiste un comando (magari AT) per conoscere l'identità (numero telefonico) del chiamante senza rispondere alla chiamata stessa?

Grazie in anticipo.

Ettore Massimo Albani
Sto studiando le librerie, comunque con Pic Basic Pro ho fatto qualcosa, usavo AT+CLIP=1 per vedere il numero di chi chiama in tal modo il modulo per ogni chiamata restituisce una stringa, con il compilatore gia' citato aspettavo un carattere dalla stringa per capire se il numero chiamante si trova oppure no in rubrica sim
Avatar utente
Boris Landoni
Messaggi: 349
Iscritto il: 04/11/2009, 17:18

Re: Consigli

Messaggio da Boris Landoni »

usavo AT+CLIP=1 per vedere il numero di chi chiama
Confermo.
Con questo comando all'arrivo di una chiamata non vedrai solamente RING ma avrai anche il tipo di chiamata (DATA o VOICE) e il chimante.
Rispondi