registrazione h24 con camera ip

Rispondi
Franco Pane
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/04/2010, 23:10
Home_Page: http://

registrazione h24 con camera ip

Messaggio da Franco Pane »

ciao
Avrei bisogno di alcune informazioni, dovrei realizzare due impianti di videoregistrazioni in due strutture diverse.
Ho pensato di utilizzare delle telecamere ip.
La mia necessità è di avere comunque registrazioni h24 e poi successivamente visionare le immagini da remoto.
Nella prima struttura è presente un server con sistema operativo windows server 2008 sempre acceso e con hd completamente vuoto che potrei destinare alle registrazioni.
Nella seconda struttura è presente un pc con sistema operativo windows 7 con hd esterno completamente vuoto che potrei destinare alle registrazioni.
secondo voi questo prodotto è adatto alle mie esigenze TELECAMERA IP MOTORIZATA CON Wi-Fi, se non fosse idoneo potete suggerirmi un altro prodotto adatto.
sicuro di un vostro sollecito riscontro porgo cordiali saluti
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: registrazione h24 con camera ip

Messaggio da Futura01 »

Disponiamo a catalogo due telecamere WiFi, ma una registrazione continua appesantirebbe il sistema operativo e dato che si tratta di un server, ritengo sia più utile pensare di utilizzare un altro tipo di sistema.
Le consiglio pertanto in entrambi i casi l'utilizzo di un DVR ad esempio modello DVR4L4 al quale aggiungere un HardDisk e una comune telecamera con uscita video compostita. Il DVR in questione dispone di interfacciamento LAN, pertanto le permetterebbe da remoto, medianto browser (es. Internet Explorer), di visionare le immagini in tempo reale, ma anche riprodurre quelle già registrate. Il sistema così proposto è più costoso, ma offre senza ombra di dubbio prestazioni superiori e immagini qualitativamente più alte.
Nel caso di utilizzo della telecamera IP, le permetterebbe la registrazione in locale, ma non ci sarebbe la possibilità di riproduzione dei filmati registrati direttamente da remoto, bensì solo in locale accedendo al computer dove sono stati salvati i filmati.
Rispondi