Microcamera per ripresa ravvicinata

Rispondi
roberto.tedesco
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2010, 9:47
Occupazione: Ricercatore a contratto
Home_Page: http://

Microcamera per ripresa ravvicinata

Messaggio da roberto.tedesco »

Lavoro per un progetto di ricerca del Politecnico di Milano. Avremmo bisogno di una microcamera in grado di inquadrare la parte inferiore del viso (la bocca e le zone limitrofe), da una distanza di una quindicina di centimetri (più o meno).
Ho visto che ci sono molti modelli, ma non sono un esperto e non saprei cosa scegliere. Specialmente per quanto riguarda l'ottica: non vorrei che l'inquadratura risultasse troppo stretta...
La telecamera dovrebbe inoltre essere dotata di microfono, oppure ci vorrebbe un piccolo microfono esterno da abbinare.
Infine, l'alimentazione deve essere a batteria; ho visto che molti modelli usano 12V; è possibile ricavare quella tensione senza usare una marea di batterie?
Grazie per l'aiuto.

Roberto
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Microcamera per ripresa ravvicinata

Messaggio da Futura01 »

Se desidera una telecamera in B/N può utilizzare il modello FR220, FR125 o CAMZWCMM1, in alternativa stando su un modello a colori può utilizzare il modello FR417, FR126-36 o FR346.
Queste sono solo alcune delle telecamere che le potrei proporre.

Se vuole optare pe raltri modelli, magari avente una risoluzione maggiore, stia su telecamere la cui ottica è a vista per permetterle di mettere a fuoco l'immagine, inoltre valuti quelle aventi 60° o superiore come apertura angolate.
Rispondi