Mail Service settings per IPCAM CP449

Rispondi
Domenico.Mustara
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2010, 16:02
Home_Page: http://

Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Domenico.Mustara »

Buongiorno a tutti,
ho appena aquistato una TELECAMERA DOME IP - WI-FI Cod. 8100-CP449 ma no riesco a far funzionare l'invio di posta in caso di allarme.
Ho seguito le indicazioni di google mail :

server smtp : smtp.gmail.com
porta : 527 oppure 465
autenticazione : si
SMTP Utente : lo stesso che uso con POP3
Password SMTP utente : come sopra

L'errore è sempre : server error.

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Futura01 »

I dati inseriti sono senz'altro corretti in quanto gmail usa una porta differente dalla comune 25, infatti deve essere impostata la 465.
Riguardo gli altri parametri le posso solo dire di assicurarsi che come "utente smtp" abbia inserito il suo indirizzo mail completo, ovvero inserendo anche il dominio, ma credo che questo lei lo abbia già fatto.
Provi però a disattivare l'autenticazione poichè non vorrei sia proprio questo il problema.
Domenico.Mustara
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2010, 16:02
Home_Page: http://

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Domenico.Mustara »

Futura01 ha scritto:I dati inseriti sono senz'altro corretti in quanto gmail usa una porta differente dalla comune 25, infatti deve essere impostata la 465.
Riguardo gli altri parametri le posso solo dire di assicurarsi che come "utente smtp" abbia inserito il suo indirizzo mail completo, ovvero inserendo anche il dominio, ma credo che questo lei lo abbia già fatto.
Provi però a disattivare l'autenticazione poichè non vorrei sia proprio questo il problema.
Buongiorno e grazie per il suggerimento.
Ho provato a fare come dice lei, ho disattivato l'autenticazione ma mi ritorna l'errore :

Test ... Failed
Can not connect to the server


Che posso fare ?

Domenico
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Futura01 »

Giusto come test provi a impostare un indirizzo differente da gmail se ne ha la possibilità, magari che si appoggia alla porta 25.
Inoltre verifichi di avere impostato sulla telecamera, che come gateway e DNS l'indirizzo IP interno del suo Router.
Dai computer appartenenti alla stessa rete LAN l'invio di mail funziona correttamente appoggiandosi alal porta 465?
Domenico.Mustara
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2010, 16:02
Home_Page: http://

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Domenico.Mustara »

Futura01 ha scritto:Giusto come test provi a impostare un indirizzo differente da gmail se ne ha la possibilità, magari che si appoggia alla porta 25.
Inoltre verifichi di avere impostato sulla telecamera, che come gateway e DNS l'indirizzo IP interno del suo Router.
Dai computer appartenenti alla stessa rete LAN l'invio di mail funziona correttamente appoggiandosi alal porta 465?
Purtroppo non ho la possibilità di impostare un indirizzo differente da gmail..
Cmq ho provato a settare la porta a 25 senza autenticazione. Risultato:
Test ... Failed
The sender is denied by the server. Maybe the server need to authenticate the user, please check it and try again

Ho rimesso l'autenticazione con porta 25 :
Test ... Failed
The server does not support the authentication mode used by the device


rimessa porta 465:

Test ... Failed
Server Error


grazie.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Futura01 »

Gmail vuole obbligatoriamente la porta 465 quindi sulla porta 25 non potrà funzionare. Immagino che tutti gli altri parametri inseriti siano corretti, intendo quelli relativi al gateway e dns. Soprattutto mi conferma che dai computer sulla stessa rete LAN lei riesce ad inviare mail senza alcun problema e senza appoggiarsi a programmi tipo FreePOPs o altri simili?

A questo punto se desidera, possiamo effettuare noi un controllo della sua telecamera in moto tale da verificare questa funzione.
Se decide per tale soluzione, deve compilare il modulo RMA che trova nella HomePage in basso a destra di www.futurashop.it e seguire le indicazioni in esse riportate per farci pervenire il prodotto per un controllo.
Domenico.Mustara
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/12/2010, 16:02
Home_Page: http://

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Domenico.Mustara »

Futura01 ha scritto:Gmail vuole obbligatoriamente la porta 465 quindi sulla porta 25 non potrà funzionare. Immagino che tutti gli altri parametri inseriti siano corretti, intendo quelli relativi al gateway e dns. Soprattutto mi conferma che dai computer sulla stessa rete LAN lei riesce ad inviare mail senza alcun problema e senza appoggiarsi a programmi tipo FreePOPs o altri simili?

A questo punto se desidera, possiamo effettuare noi un controllo della sua telecamera in moto tale da verificare questa funzione.
Se decide per tale soluzione, deve compilare il modulo RMA che trova nella HomePage in basso a destra di http://www.futurashop.it e seguire le indicazioni in esse riportate per farci pervenire il prodotto per un controllo.
Buongiorno,

ho verificato anche sugli altri PC ma tutte le prove danno lo stesso errore.
DNS e gateway ok, come da sue indicazioni. Faro' ancora altre tentativi , poi gettero' la spugna ..

Grazie ancora.
Domenico
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Mail Service settings per IPCAM CP449

Messaggio da Futura01 »

Se desidera faccia altre prove, ma se avessere esisto negativo, ci invii pure il prodotto per un controllo come indicato nel precedente post.
Rispondi