sistema di sorveglianza wireless o via filo con DVR

Rispondi
Andrea Gimini
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2009, 10:26
Home_Page: http://

sistema di sorveglianza wireless o via filo con DVR

Messaggio da Andrea Gimini »

Ciao a tutti, sono Andrea e ho intenzione di realizzare un impianto di sorveglianza con 4 telecamere, non credo lo espanderò, però vorrei un consiglio sul tipo di telecamera, ovvero se utilizzare quelle via filo o quelle wireless...ci sono dei limiti da tenere presente? vorrei qualcosa di affidabile e che non mi dia problemi. Inoltre vorrei utilizzare un DVR con la possibilità di vedere le telecamere anche quando sono fuori casa, so che è possibile, però mi chiedo se è difficile configurare il DVR per fare si che riesco a vederlo anche fuori casa.

Vorrei sentirei i vostri pareri e consigli :)
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: sistema di sorveglianza wireless o via filo con DVR

Messaggio da Futura01 »

Riguardo il sistema di sorveglianza, nel caso si desideri avere un prodotto affidabile e sicuro è senz'altro meglio optare su un sistema completamente via filo in quanto il segnale radio (wireless) non è immunee da interferenze, pertanto è facilmente oscurabile. Ovviamente ne consegue che vi è anche un problema di portata, che può variare notevolmente a seconda degli ostacoli presenti tra l'unità TX e l'unità RX.
Per questi motivi ritengo quindi sia meglio utilizzare telecamere via cavo salvo magari sia impossibile fare passare i cavi nelle canaline.

In merito al DVR non vi sono grosse difficoltà nella configurazione se si ha almeno la consocenza base in indirizzi IP e si sia in grado di apportare modifiche al router. Futura Elettronica può fornire una documentazione che permette di poter configurare il DVR e un router D-Link, ma nel caso si abbiano difficoltà nella configurazione del Router nonostante le nostre indicazioni, dovrà rivolgersi all'assistenza tecnica del suo Router, perchè solo loro, consocendo perfettamente la struttura del menu e le varie potenzialità del sistema, le potranno dare le indicazioni giuste per una corretta configurazione. Pertanto Futura Elettronica può aiutarla per poter configurare il DVR per fare si che questo acceda alla sua rete interna LAN, quindi predisporlo per l'accesso ad internet, ma non può aiutarla al 100% nel caso debba configurare il router.
Rispondi