Compatibilita' per Potenziamento Segnale

Rispondi
antoris@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2010, 9:49
Home_Page: http://

Compatibilita' per Potenziamento Segnale

Messaggio da antoris@tiscali.it »

Buongiorno

introduco il mio sistema:
1) Ricevitore A/V 4ch per sistemi Camset 5/6/7 (cod.8220-camsetWRX)
2) DVR4ingr Mpeg4 modello AVTECH AVC760AS
3) Telecamera CMOS wireless come su "sistema wireless cod. 8100-cp359"

il quesito riguarda la possibilita' di trasmettere dalla telecamera posizionata al piano terra, fino al ricevitore posizionato al terzo piano. Distanza da calcolare in linea d'aria 50mt circa.
Esiste sicuramente un'antenna per aumentare il guadagno che si possa posizionare vicino la telecamera in modo da poter amplificare il relativo segnale al ricevitore. Non ne vedo comunque su Catalogo Futura, potreste indirizzarmi su qualche possibile soluzione.

Saluti
Grazie
Antoris
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Compatibilita' per Potenziamento Segnale

Messaggio da Futura01 »

Esistono in commercio antenne con guadagno superiore all'antenna fornita a corredo delle telecamere wireless o di trasmettitori/ricevitori wireless che permettono di migliorare la portata. A catalogo abbiamo tra l'altro un paio di modelli idonei, ma questi possono essere collegati a sistemi di trasmissione tipo il nostro FR135 o compatibili, ma vi è un problema nell'applicare questi prodotti a telecamere wireless come il modello da lei acquistato (CP359), in quanto ciò comporterebbe una modifica che ne farebbe decadere la garanzia in quanto la telecamera verrebbe aperta e modificata per permettere il passaggio del cavo nel case della telecamera. Si sconsiglia quindi di valutare quanto riportato prima di effettuare modifiche.

Per conoscenza le riporto in ogni caso i codici della antenne avente un guadagno superiore alle quali mi riferivo:
- A24
- FR315
- FR154

Valuti ovviamente le dimensioni delle antenne in quanto le antenne proposote non sono molto compatte.
antoris@tiscali.it
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2010, 9:49
Home_Page: http://

Re: Compatibilita' per Potenziamento Segnale

Messaggio da antoris@tiscali.it »

Della garanzia non mi preoccupo e' ormai scaduta, speravo comunque ci fosse anche per la mia telecamera una soluzione "diretta".
Posso a questo punto avere un dettaglio della modifica da fare su CP359.


Grazie
Saluti
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Compatibilita' per Potenziamento Segnale

Messaggio da Futura01 »

Non abbiamo disponibile un dettaglio della modifica anche perchè come ho detto, anche se non è il suo caso, è una modifica che fa decadere la gaanzia.
Dovrebbe aprire la telecamera, togliere le viti interne che permettono il fissaggio del modulo teelcamera, quindi troverà al di sotto un secondo modulo, dove è collegata l'antenna esterna, quindi una volta aver preso visiona delle piazzole dove è collegata l'antenna, deve scollegarla, allargare il foro (dove è situata l'antenna) sul case della telecamera e fare passare all'interno di esso il cavo della nuova antenna e fissarla sulle piazzole dov'era collegata la precedente antenna.
Fatto ciò e ripristinata la telecamera il tutto dovrebbe essere funzionante se è stato effettuato tutto a regola d'arte.

Resta solo a lei la scelta dell'antenna tenendo in considerazione che esistono antenne direttive e non direttive. Nel primo caso l'antenna deve essere orientata verso l'unità ricevente.
Rispondi