SCART in bianco e nero

Rispondi
Avatar utente
Grande Giove
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2010, 16:10
Home_Page: http://

SCART in bianco e nero

Messaggio da Grande Giove »

Dovrei collegare al mio TV un digitale terrestre, solo che mi sono accorto che qualsiasi cosa che collego alla scart utilizzando un adattatore Audio/Video RCA/Scart mi mostra l'immagine in bianco e nero, quindi se vado a collegare il digitale terrestre ottengo lo stesso risultato.... non mi sembra il caso di tornare nel passato ora che ci sono le TV a colori da anni :lol: So che qualcuno mi proporrà di rivolgermi all'assistenza oppure acquistare una TV nuova, ma il fatto è che la TV non è nuova, quindi non in garanzia e se è possibile evitare di acquistare una nuova TV sarei più che felice ;)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e soprattutto come lo ha risolto. Lo schema del TV è introvabile e aprendo la TV non so proprio dove mettere le mani!
Aspetto vostre notizie....aiutatemiiii
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: SCART in bianco e nero

Messaggio da Futura01 »

Il problema indicato pare essere molto noto, infatti ricercando online, molti utenti sono nelle sue stesse condizioni.
Non avendo a disposizione lo schema elettrico, intervenire a livello hardware cercando di individuare il possibile problema è quasi impossibile, pertanto le proporrei due possibili soluzioni.
Come prima cosa, se il TV dispone di un menu di impostazioni, verifichi di avere impostato l'ingresso SCART in modalità PAL anziché NTSC.
Se invece il TV non dispone di tale scelta o risulta essere già impostato in modalità PAL, deve provare a collegare il suo dispositivo alla scart mediante cavo S-VHS. Se ad esempio deve collegare un dispositivo dotato di presa RCA, può utilizzare degli adattatori per il collegamento su SCART. Nello specifico, le indico i prodotti Futura Elettronica da utilizzare:
- AVB053
- AVB044
- AVB022-2.0

Immagine Immagine
Rispondi