Mancata visualizzazione Firmware RX_1ch.pbp. riv . 187.

Problemi legati alla programmazione dei microcontrollori.
Consigli su come realizzare routine dedicate.
Rispondi
umberto M
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2014, 13:24
Cod. abbonamento Elettronica In: 40439
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Commento: tecnico eletronico sistemi di trasmissione per telecomunicazioni
Compleanno: 28 mar 1945
Città: verona
Prov.: vr
Via: alessandri 82

Mancata visualizzazione Firmware RX_1ch.pbp. riv . 187.

Messaggio da umberto M »

Salve
Da qualche giorno sto tentando di visionare il firmware relativo all'RX per radiocomando ad 1 canale a 433Mhz. della rivista Luglio Agosto 2014
In effetti riesco a scaricare tutto ma , mentre vedo correttamente il file Hex , quando cerco di aprire il listato del programma RX_1ch in pbp , parte il compilatore Basic compiler for Pic , ma la pagina resta Vuota .
Il file in questione non è vuoto , ma contiene 8 Kb, significa che dentro c'è qualcosa .
A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di compatibilità del compilatore anche se entrambi supportano il formato in pbp.
Infatti sulla rivista c'è scritto che è stato compilato con picbasic pro vers 2.60 mentre sul mio Pc Ho installato il Basic compiler for pic vers 7.2.
Se carico il programma in hex non ci sono problemi ,ma al sottoscritto non piace trovare tutto pronto e vorrei vedere e capire come è stato compilato in basic.
C'è qualche anima buona che mi può aiutare ? e Magari anche mandarmi il listato compilato in basic che poi Io me lo copio con pazienza sul mio compilatore?
Grazie
Umberto
verona
umberto M
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2014, 13:24
Cod. abbonamento Elettronica In: 40439
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Commento: tecnico eletronico sistemi di trasmissione per telecomunicazioni
Compleanno: 28 mar 1945
Città: verona
Prov.: vr
Via: alessandri 82

Re: Mancata visualizzazione Firmware RX_1ch.pbp. riv . 187.

Messaggio da umberto M »

Sono sempre umberto
Dopo qualche tentativo sono riuscito a vedere il listato in questione , usando il " blocco note "
ed ho scoperto alcune incongruenze :
innanzitutto il programma si riferisce nell'intestazione ad un controllo di 2 tapparelle motorizzate ed il PIC è un 18F2620 e non un 12F683 .
nel listato , poi, ci sono delle righe di programma , nella sezione decodifica del segnale, che nel listati 1 della rivista non appaiono.
Penso che il programma sia stato scritto per un RX radiocomando per tapparelle e che successivamente sia stato addattato al nostro RX 1 ch.
Ma come mai 2 PIc diversi .?
Ora proverò a riportare il listato sul mio compilatore così com'è , spero funzioni.
Un saluto a tutti
Umberto
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Mancata visualizzazione Firmware RX_1ch.pbp. riv . 187.

Messaggio da Futura01 »

In merito a quanto indicato, l'intestazione riguarda un altro progetto, ma le confermo che il firmware è corretto.
Se vuole le possiamo inviare il firmware via mail, in tal caso ci scriva a supporto@futuragroupsrl.it
Rispondi