Informazioni per inverter

Gli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezione devono essere inseriti qui. Sarà poi lo staff a spostare la discussione nella sezione più adatta.
Rispondi
Paolompg
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2011, 11:47
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Città: Silea
Prov.: TV
Via: Cendon 19 C

Informazioni per inverter

Messaggio da Paolompg »

Salve sono nuovo, prima di procedre all'acquisto vorrei sapere se è possibile utilizzare l'inverter ad onda sinusoidale modificata PSI600S per alimentare i carica batterie per Telecamera Telefonini e NetbooK PC, 600W dovrebbero essere più che sufficenti per assorbimenti di 18/60/60 W. La difficoltà di trovare punti di allacciamento elettrico per il camper mi ha indirizzato a questa possibile soluzione, Vi ringrazio
:oops:
Avatar utente
Futura04
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/11/2009, 16:05

Re: Informazioni per inverter

Messaggio da Futura04 »

Buongiorno, sì può utilizzare l'inverter ad onda sinusoidale modificata PSI600S per alimentare i carica batterie.
Paolompg
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2011, 11:47
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Città: Silea
Prov.: TV
Via: Cendon 19 C

Re: Informazioni per inverter

Messaggio da Paolompg »

Ho letto queste avvertenze nel file pdf relativo all'inverter in questione nel sito:
1) Si raccomanda di non collegare all'inverter, con uscita sinusoidale modificata,dispositivi di piccole dimensioni con assorbimento contenuto,alimentabili tramite un proprio adattatore di rete.Questi potrebbero essere danneggiati dall'inverter o danneggiare a loro volta l'inverter stesso. Fa riferimento ai caricabatterie dei cellulari o apparecchi più piccoli?
2) Gli alimentatori switching (quelli ad esempio per i PC portatili) potrebbero essere danneggiati dall'inverter o danneggiare a loro volta l'inverter stesso. Alcuni alimentatori funzionano solamente con un onda sinusoidale pura. (ho un ASUS Eee PC 1500, può essere danneggiato?
Ringrazio per le cortesi e veloci risposte
Rispondi