Consiglio per nuovo progetto

Gli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezione devono essere inseriti qui. Sarà poi lo staff a spostare la discussione nella sezione più adatta.
Rispondi
iannni
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2011, 9:56
Occupazione: Responsabile progetto
Home_Page: http://
Commento: Mi sono sempre occupato di produzione di piccoli elettrodomestici. Da quella che e' la progettazione fino all'industrializzazione. Attualmente lavoro per una ditta di HK
Compleanno: 07 gen 1956
Città: Susegana
Prov.: TV

Consiglio per nuovo progetto

Messaggio da iannni »

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni, sono un nuovo entrato e dico sinceramente che di elettronica ne so proprio poco.
Sto sviluppando una serie di tritacarne per uso domestico, un po' vicino al professionale.
Il cliente mi chiede un sistema di sicurezza per proteggere l'utente durante l'uso.
Avete presente un tritacarne. C'e' il corpo motore, il corpo con la vite senza fine e la tramoggia di carico.
Il cliente mi chiede che il tritacarne non possa funzionare quando quando la tramoggia viene rimossa.
Il classico micro interruttore e' da escludere vista la complessita' nel trovargli un luogo per alloggiarlo. Tenete presente che anche il corpo con la vite senza fine, che fa da supporto alla tramoggia, viene normalmente rimosso.
Dunque un sistema di astine, anche se fossero interne, non le vedo proprio.
Io ho pensato a un lettore ottico, posizionato sopra il corpo motore, che mi va a leggere "qualcosa" sistemato sotto la tramoggia.
Se la tramoggia non c'e' il circuito deve essere interrotto.
Chiaramente il progetto riguarda dei tritacarne per uso domestico e quindi anche il loro costo deve essere contenuto.
Questo per dire che la soluzione, se ' possibile trovarla, deve essere economica.
Io vi ringrazio fin d'ora per la risposta

Saluti a tutti
Gianni
iannni
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2011, 9:56
Occupazione: Responsabile progetto
Home_Page: http://
Commento: Mi sono sempre occupato di produzione di piccoli elettrodomestici. Da quella che e' la progettazione fino all'industrializzazione. Attualmente lavoro per una ditta di HK
Compleanno: 07 gen 1956
Città: Susegana
Prov.: TV

Re: Consiglio per nuovo progetto

Messaggio da iannni »

nessuno mi aiuta?
Grazie e buon lavoro a tutti

Gianni
Rispondi