buongiorno, ho acquistato un kit FT1333 , il tutto funziona molto bene, ma ho solo un problema . andando a settare un livello di Upper Threshold nella sezione Analog Management dove dico che superando la soglia di 3,5 volt mi si deve eccitare il relè 1 e devo avere indicazione su uscita digitale 1 , in effetti il suo compito lo fà , quindi si eccita il relè e va alta uscita 1 , la problematica sta che ritornando a valori di tensioni normali quindi sotto il range di 3.5 volt il rele 1 e l'uscita digitale 1 restano sempre eccitati. penso che non sia normale considerato che questi Threshold siano stati inseriti nel software per dare una sorta di allarme quando superi il valore prefissato , e la relativa segnalazione con sgancio del rele e posizionamento a zero della uscita digitale se la tensione ritornia valori regolari inferiore a 3.5 volt.
Data dell'esperienza: 12 ottobre 2022
FT1333
-
- Home_Page: https://myballancenow.org/
- Compleanno: 03 lug 1989
- Città: New York City
- Contatta:
Re: FT1333
Ciao Franco,
grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Hai fatto bene a segnalare questa cosa, in effetti sembra proprio che il comportamento del relay e dell’uscita digitale non sia del tutto coerente una volta che la tensione torna sotto i 3.5V. Potrebbe essere un piccolo bug o magari una logica software non ben documentata.
Hai già provato a vedere se c’è qualche aggiornamento firmware o un’impostazione nel software che gestisce meglio il ritorno alla soglia bassa? Oppure magari un’opzione per forzare il reset dell’uscita?
Facci sapere se trovi una soluzione, potrebbe essere utile anche ad altri!
grazie per aver condiviso la tua esperienza!
Hai fatto bene a segnalare questa cosa, in effetti sembra proprio che il comportamento del relay e dell’uscita digitale non sia del tutto coerente una volta che la tensione torna sotto i 3.5V. Potrebbe essere un piccolo bug o magari una logica software non ben documentata.
Hai già provato a vedere se c’è qualche aggiornamento firmware o un’impostazione nel software che gestisce meglio il ritorno alla soglia bassa? Oppure magari un’opzione per forzare il reset dell’uscita?
Facci sapere se trovi una soluzione, potrebbe essere utile anche ad altri!