Modifica Libreria InetGSM Modulo GSM 900 Arduino

Gli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezione devono essere inseriti qui. Sarà poi lo staff a spostare la discussione nella sezione più adatta.
Rispondi
giannilucia
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/10/2012, 10:21
Occupazione: Ingegnere dell'automazione
Home_Page: http://
Compleanno: 23 dic 1978
Città: Benevento
Prov.: BN
Via: Cupa dell'Angel 36

Modifica Libreria InetGSM Modulo GSM 900 Arduino

Messaggio da giannilucia »

Salve a tutti spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi, premetto che le mie conoscenze del linguaggio C sono molto superficiali conosco Java,non mi dilungo ulteriormente e passo a spiegarvi il mio problema:

Dovrei praticamente scrivere un metodo per utilizzare il protocollo MQTT con il modulo GSM SIM 900 di Arduino, esiste già una libreria che effettua questa cosa per l'ethernet la PubSubClient ,quello che dovrei fare è utilizzare la stessa libreria per il GSM, ora penso di essere riuscito a modificare tale libreria per quello che ho detto precedentemente, mi manca di scrivere un metodo (write) per la InetGSM che faccia la setessa cosa dell'omonimo metodo della libreria ethernetClient,spero di essere stato abbastanza chiaro e più di tutto che qualcuno mi possa dare udienza anche con dei semplici consigli,ho già scritto sul forum di arduino ma nessuno mi ha risposto, non capisco il perchè, sono ben accetti anche dei consigli grazie.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi in questa cosa
Rispondi