VM202N Velleman MP3 Jukebox Module

Gli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezione devono essere inseriti qui. Sarà poi lo staff a spostare la discussione nella sezione più adatta.
Rispondi
Smal57
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2016, 9:23
Occupazione: Tecnico Elettronico
Home_Page: http://
Commento: Da una vita nel settore elettronico. Macchine Industriali per la stampa di materiali flessibili ( film plastici, carta, cartone, alluminio ). Trasfertista. Adesso seguo l'assistenza remota per le riparazioni/modifiche tramite web.
Compleanno: 21 ago 1957
Città: Mirabello Monferrato
Prov.: AL
Via: San Desiderio 3

VM202N Velleman MP3 Jukebox Module

Messaggio da Smal57 »

Salve a tutti.
Modulo acquistato tempo fa da Futura Elettronica, ora la Velleman pare lo abbia dismesso, sostituendolo con nuovo modello
tirato fuori dalla scatola e funziona a modo suo...Qui di seguito cosa fatto per usarlo, spero serva a qualcun altro.

1) la chiavetta USB deve essere pulita e con solo i file MP3. Se non lo è, e contiene files diversi e direttori, continua a eseguire sempre lo stesso MP3.
2) ho usato Arduino per pilotarlo e al posto dei pulsanti un 4066 (4 switch) per i 3 comandi che servono da TFT touch.
Purtroppo ho usato un delay tra pulse on/off di 1500 millisecondi. Questo causa una cosa bizzarra non specificata:
Previous track diventa volume UP
Next track diventa volume DOWN.
Sarebbe interessante, ma la posizione dei pulsanti diventa invertita ( es: il Next sta a destra, e poi fa volume down), esteticamente non va bene.
Dovresti programmare sul TFT il volume con i tasti invertiti; ci pensa poi Arduino ad impostare le tempistiche in base al pulsante/posizione a
schermo. Non ho usato tale soluzione avendone scelta una comune tra più applicazioni.
Ridotto il tempo a 200 millisecondi e tutto funziona.
3) Usata alimentazione di Arduino (7.5 volt) e il riduttore di tensione del kit, funziona e non scalda; la resistenza da 68 ohm non serve.
4) non serve rinominare gli MP3 con indice numerico, così come sono va bene.
5) audio eccellente.
6) come indicato sul sito di Futura Elettronica NON si deve mettere il led fornito tra pin 1 e 3. Io ho collegato un input analogico di Arduino per rilevare
quando siamo in PLAY solo se il segnale supera i 2.5 volt ( 512); comunque il segnale qui è a impulsi, e irregolari...

buon lavoro...
Rispondi