K8040

Sezione dedicata ai problemi di funzionamento delle scatole di montaggio.
Rispondi
eltempro
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2010, 12:18
Home_Page: http://

K8048

Messaggio da eltempro »

Buongiorno,
ho da poco acquistato il programmatore di pic cod K8048 e l'ho collaudato tramite porta seriale nativa del pc desktop.
Ho riscontrato, però, un anomalo funzionamento utilizzando un convertitore USB-RS232, in altre parole, non funziona!
Il convertitore non ha alcun tipo di problema perchè lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi, inoltre il problema sussiste anche con altri convertitori già di mio possesso.
Volevo chedere se c'è una soluzione per ovviare questo problema dato che la maggior parte delle volte sono costretto ad utilizzare il pc portatile e, quindi, non dispongo di una porta seriale nativa.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: K8048

Messaggio da Futura01 »

I programmatori seriali e paralleli non sono compatibili con i convertitori USB, pertanto il problema da lei indicato è da attribuire unicamente al convertitore.
Non esistono in commercio programmatori idonei all'utilizzo con programmatori ad interfaccia Seriale o Parallela, pertanto l'unica e attuale soluzione consiste nell'utilizzare un programmatore direttamente ad interfaccia USB, tipo il PicKit2.
Rispondi