info kit

Sezione dedicata ai problemi di funzionamento delle scatole di montaggio.
Rispondi
scarpantibus
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2011, 7:05
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

info kit

Messaggio da scarpantibus »

buongiorno.
sono capitato per caso sul vs. sito e mi è sembrato di essere finito nel paese dei balocchi...
non avendo però conoscenze in campo di elettronica, ho difficoltà ad identificare quanto mi occorre per concretizzare un mio progetto:
un display (magari a colori) su cui far comparire messaggi (e/o immagini), che fosse programmabile da pc (tramite usb?) e che fosse comandabile tramite input del tipo + 12 v.
mi spiego meglio raccontandovi quello che dovrebbe esserne l'utilizzo:
computer di bordo per auto, su cui far comparire messaggi del tipo: "porta anteriore dx aperta, magari con qlc disegnino", (collegando l'input alla luce di cortesia dell'apertura delle porte), oppure "carburante in riserva" (collegandolo quindi alla spia della riserva) e cose simili...
purtroppo la mia auto è carente in queste info: ha solo qlc spia che si accende nel cruscotto.
avrei identificato tra i vs. oggetti in vendita il seguente: Cod. 7300-DEMOLCDNOKIA
"DEMO BOARD CON LCD NOKIA 6100": è utilizzabile per quanto mi occorre? se no, cosa mi proponete?
grazie molte in anticipo ed ancora complimenti per il sito
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: info kit

Messaggio da Futura01 »

Tutti i prodotti da noi trattati, quale il display lcd da lei menzionato, per corretto funzionamento necessita come prima cosa di una scheda elettronica, per intenderci la scheda dovrebbe essere realizzata da lei, quindi è strettamente necessaria una certa consocenza di elettronica e in secondo luogo il display da solo anche se interfacciato ad una scheda è inutilizzabile, pertanto dovrebbe poi avere altre nozioni, ad esempio di programmazione, perchè il tutto necessiterà di una programmazione di un pic o altro di simile.
Nona vendo nulla di già pronto dovrebbe quindi lei stesso provvedere alla realizzazione dell'intero hardware.
scarpantibus
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2011, 7:05
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

Re: info kit

Messaggio da scarpantibus »

ok, cari visitatori del forum, tra di voi non c'è nessuno che voglia cimentarsi in questo progetto? è veramente tanto difficile realizzare questa mia idea?
Rispondi