reset sim908

Sezione dedicata ai problemi di funzionamento delle scatole di montaggio.
Rispondi
rosgallo
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2013, 12:08
Home_Page: http://

reset sim908

Messaggio da rosgallo »

Salve a tutti,
sto effettuando delle prove sul modulo SIM908 con questa configurazione:
Atmel studio 6.1 collegato al programmatore Dragon sempre atmel. In cascata al programmatore è collegato Arduino Leonardo (ATMEGA32U4) tramite adattatore JTAG da me costruito. Su Leonardo è collegato lo shield GSMGPRSSHIELDv2 con montato su il modulo FT971 con appunto il modulo SIM908. Sto effettuando delle prove per le varie sezioni del SIM908: invio sms, gps, gsm ecc. Ho scritto un programma secondo linguaggio arduino per far comunicare lo shield GSMGPRSSHIELDv2 alla porta seriale del PC tramite uno shift di livelli logici MAX232. In sostanza il programma su Arduino si inserisce nella catena ricevendo i comandi AT dal PC e ritrasmettendo le risposte del SIM908 al PC. Purtroppo, nella serie di comandi dati, ho commesso un errore scrivendo il comando AT+ICF e ho cambiato configurazione di comunicazione. Quello che succede ora è che, dopo il boot del SIM908 (effettuato tramite segnale fornito sul pin 8 dello shield GSMGPRSSHIELDv2) il PC riceve il messaggio di benvenuto del SIM908 che leggo correttamente su terminale seriale configurato con i parametri: 9600, 8, N, 1, ma i comandi successivi mandati dal PC al modulo SIM908 ricevo risposte incomprensibili dovute probabilmente alle impostazioni sbagliate di comunicazione tra SIM908 e PC. Ho cercato il modo di resettare il modulo SIM908 per riportarlo alle condizioni originali, ma senza successo.
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce altri modi per poter reimpostare il modulo SIM908
Grazie in anticipo

PS
Voglio sottolineare che tutta la configurazione hardware/software ha funzionato perfettamente fino a quando non ho dato il comando sbagliato che ha cambiato i dati di comunicazione. Sono riuscito a far funzionare la parte sms inviando messaggi.
Atmel Studio è configurato per lavorare con le librerie di Arduino Leonardo. NON HO USATO PER SCRIVERE IL CODICE, la libreria gsm che si scarica dal sito futura shop
Rispondi