problemi programmazione 16f84a per montaggio su ft215

Sezione dedicata ai problemi di funzionamento delle scatole di montaggio.
Rispondi
godeaseric@libero.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2010, 19:01
Cod. abbonamento Elettronica In: 1791b
Occupazione: tecnico officina
Home_Page: http://
Commento: meccanico elettrauto diagnostico
Compleanno: 06 gen 1976
Città: medea
Prov.: go
Via: 3aprile

Problemi programmazione 16F84A per montaggio su FT215

Messaggio da godeaseric@libero.it »

Buon giorno.
Sono un vostro cliente e tempo fa ho acquistato il programmatore pic k8048 con cui ho effettuato tutti i progetti inclusi con esiti positi.
Ultimamente ho acquistato la demoboard FT215 per pic 16F84 ma nel kit mancava il pic, da voi ho acquistato il pic 16F84A che mi avete detto che andava bene lo stesso.
Ho un problema relativo alla programmazione: quando prendo il file del software(SWT215) demo01.hex o tutti gli altri file inclusi per le prove, per programmarli con il programmatore K8084 impostando il 16F84A nella finestra apposita, quando carico il file appare la finestra di informazione "WARNING! No config-word in the file or file does not match to the controller type!" e non arrivo a programmare il pic. Ho provato anche ad usare il file editor asm. e a farli passare per logica prima nell'assemblatore che è compreso nel pacchetto del K8480 creando i file con estensione hex, e programmarli con ic prog2 nel programmatore, ma senza risultato.
Volevo sapere se è un problema dovuto ad una funzione che non modifico nell' ic prog2 per programmare, o se dipende da qualcos'altro.
Vi ringrazio in anticipo della vostra assistenza.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Problemi programmazione 16F84A per montaggio su FT215

Messaggio da Futura01 »

I file compilati ricevuti in abbinamento all'FT215 sono stati compilati per il PIC16F84 e non per il PIC16F84A, pertanto se desidera renderli compatibili con il PIC16F84A è sufficiente aprire il file sorgente da noi fornito a corredo del kit FT215 e ricompilarlo scegliendo come pic il modello 16F84A.
In questo modo risolverà il problema di compatibilità al momento riscontrato.
Rispondi