ponte L298DHB

Schede elettroniche per il controllo Robot e la gestioni automatismi.
Rispondi
f.nuzzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2010, 15:57
Home_Page: http://

ponte L298DHB

Messaggio da f.nuzzo »

Salve ho comprato questo driver L298DHB per motori vorrei sapere se esiste su qualche rivista o se potete mandarmi qualche schema di collegamento. Grazie. Inoltre ho un 1446-diplay65 la cui tensione è di 12v e la IF di 20 mA, vorrei sapere se per accendere i vari segmenti ,i catodi vanno collegati direttamente a massa o attraverso delle resistenze? Avete uno schema? Grazie.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: ponte L298DHB

Messaggio da Futura01 »

In merito al prodotto L298DHB al momento non disponiamo di documentazione aggiuntiva in quanto non è stato ancora utilizzato in nessuno dei nostri progetti. Se così fosse stato le avremmo potuto fornire l'articolo della rivista ElettronicaIn di presentazione.

Relativamente invece al display a 7 segmenti deve trattarlo come un comune display a 7 segmenti ponendo le resistenze in serie ai led. La tensione di alimentazione di 12V è imposta dal numero di led utilizzati per ogni segmento.
juttt45
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2015, 9:09
Home_Page: http://
Compleanno: 04 mag 1985

Re: ponte L298DHB

Messaggio da juttt45 »

vorrei sapere se per accendere i vari segmenti ,i catodi vanno collegati direttamente a massa o attraverso delle resistenze???
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: ponte L298DHB

Messaggio da Futura01 »

I led necessitano di resistenza di limitazione corrente, proprio a protezione del led. Il valore della resistenza varia in funzione dell'alimentazione, che potrebbe anche essere superiore a 12V, e in funzione del segmento utilizzato (Il terminale DP ha un numero di led inferiore rispetto a quello di tutti gli altri segmenti).
Trattandosi di un display ad anodo comune, la resistenza deve obbligatoriamente interporla tra il segmento e massa.
Rispondi