configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Pubblica qui i tuoi dubbi sulla compatibilità di prodotti.
Gianluca Colicino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2010, 11:45
Cod. abbonamento Elettronica In: 4945B
Occupazione: tecnico
Home_Page: http://
Commento: Mi piace l'elettronica e la robotica
Compleanno: 21 ott 1970
Città: chivasso
Prov.: to
Via: via blatta 72

Re: configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Messaggio da Gianluca Colicino »

Salve... Mi scusi tanto per l'attesa, in merito all'argomento del tx-6m-hcs e del rx hcs-dec4/f, Solo in questi giorni sono riuscito a provare.

Ho provato a eseguire il reset come detto da lei e va a buon fine, la rx si resetta, provando a premere i tasi sul TX non si attiva nessun relè.
Ma al momento della memorizzazione dei canali, se io programmo 1 tasto della TX sulla prima uscita della RX si programmano anche gli altri.
Poi volendo programmare solo i canali 5-e 6 della TX non si programmano, la ricevente sembra che prenda il segnale ma dopo non funziona nessun relè. ( Devo per caso fare qualcosa alla TX ? )

La Parte da lei scritta "Premere il pulsante e rilasciarlo, il led inizierà a lampeggiare, "" fin qui ok "" quindi premere mantenendo premuto il pulsante, il led si accenderà dopo circa 3 secondi "" il led rosso deve rimanere acceso fisso ? perchè il led a questo punto lampeggia sempre e non si spegne mai. "" e dopo altri 8 secondi si spegnerà, quindi rilasciare il pulsante, ad avvenuta cancellazione il led emetterà 5 lampeggi.
Fatto questo, provare a trasmettere con il trasmettitore e verificare che non si attiva alcun relè.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Messaggio da Futura01 »

Abbiamo noi stessi effettuato le prove e l'apprendimento è corretto, ovvero risuciamo a fare apprendere il singolo canale senza problemi. Pertanto se la procedura l'ha seguita dovrebbe funzionare tutto correttamente salvo qualche difetto di una delle due unità.
L'apprendimento non avviene sui canali 5 e 6 perchè come ha detto pare che con un apprendimento siano stati automaticamente memorizzati tutti e 4 i canali. Infatti come descritto nel manuale che trova anche online, non è possibile associare più pulsanti dello stesso teelcomando ad un'unica uscita.
A scanso di equivoci, mi conferma che sta usando il ricevitore HCS-DEC4/F e non il modulo ricevente RX-4MHCS? Le chiedo questo in quanto da quanto mi ha riferito riguardo l'apprendimento sembra proprio stia usando quest'ultimo modulo o un kit su cui è montato questo modulo.
Gianluca Colicino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2010, 11:45
Cod. abbonamento Elettronica In: 4945B
Occupazione: tecnico
Home_Page: http://
Commento: Mi piace l'elettronica e la robotica
Compleanno: 21 ott 1970
Città: chivasso
Prov.: to
Via: via blatta 72

Re: configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Messaggio da Gianluca Colicino »

IO ho 2 schede composte in questo modo, 4 relè e 5 led di cui dal led 1 al led 4 sono i canali dei relè, mentre il led 5 è quello che mi indica le varie operazioni. Sulla sceda madre non ho nessuna sigla. Al centro di questa scheda
c'è un modulo ricevente con scritto sopra RX 4M-HCS/011109. Poi ho un telecomando con 6 pulsanti.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Messaggio da Futura01 »

Fin dall'inizio del post si faceva riferimento, con un altro utente, al radiocomando a 6 canali e al ricevitore HCS-DEC4/F, invece lei ha un ricevitore su cui è montato il modulo RX-4MHCS che funziona in modo del tutto diverso dal modello HCS-DEC4/F.
Ipoteticamente lei ha acquistato il nostro (sempre se del nostro si tratta) prodotto FT680K. Si tratta di prodotti differenti, la cui logica di funzionamento è diversa, non per altro il codice del prodotto è differente, in ogni caso dalla scheda del prodotto può avere accesso al manuale in cui è spiegato nel dettaglio la logica di funzionamento che le riassumo molto brevemente qui sotto:
- HCS_DEC4/F: Come indicato ad inizio post, l'associazione del pulsante all'uscita del relè è a piacimento
- RX-4MHCS: Mediante apprendimento vengono associati automaticamente i primi 4 pulsanti del radiocomando, pertanto l'associazione non è a piacimento.
Gianluca Colicino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/09/2010, 11:45
Cod. abbonamento Elettronica In: 4945B
Occupazione: tecnico
Home_Page: http://
Commento: Mi piace l'elettronica e la robotica
Compleanno: 21 ott 1970
Città: chivasso
Prov.: to
Via: via blatta 72

Re: configurazione trasmettitore / ricevente pluricanale

Messaggio da Gianluca Colicino »

Grazie mille per la spiegazione è stato gentilissimo.
Provvederò all'acquisto del ricevitore HCS_DEC4/F.
Rispondi