Kit videosorveglianza wireless

Richiesta di informazioni sulle scatole di montaggio
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

Salve a tutto il forum,

ho bisogno di un vostro consiglio.
Nella mia abitazione devo montare 2-3 telecamere da esterno in wireless. All'interno del mio appartamento monto il ricevitore collegato ad un monitor tv che ho già.

Ora il mio problema è questo, sul sito ho trovato vari kit di videosorveglianza wireless ma non so qual'è milgiore per le mie esigenze:

in primis tra il ricevitore e le varie telecamere considerate un dislivello di 2 piani quindi muri ecc. Il segnale lo devo avere buono e non a scatti.

Seconda esigenza è visualizzare sul monitor in contemporanea le immagini di tutte le videocamere...se è una spesa eccessiva allora niente.

Se compro solamente le telecamere wireless posso collegarle al mio router o access point wireless?

Infine visto che alcune telecamere hanno il microfono mi piacerebbe utilizzarle anche come interfono ma sul mio monitor tv cosa dovrei mettere?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ultima modifica di Samu il 26/01/2010, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

Inoltre vorrei sapere come posso collegare il tutto con il mio modem router in modo che se sono fuori mi possa collegare e vedere cosa succede...questo però va in secondo piano nel senso prima voglio sapere quello scritto sopra poi questa è una chicca che mi piacerebbe se è una cosa fattibile senza spendere un'esagerazione.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2009, 17:53

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Amministratore »


Buongiorno,
parto dalla premessa che per realizzare un sistema di videosorveglianza affidabile è molto meglio utilizzare dispositivi via cavo piuttosto che di tipo wireless. Quest'ultimi, infatti, sono soggetti a disturbi e intercettazioni.
Tuttavia per controllare bambini e anziani anche un sistema wireless va benissimo.
Non è ben chiaro se le telecamere devono essere da esterno ma ha intenzione di installarle internamente.
Il prodotto CP359 (euro 295) è un sistema wireless composto da 4 telecamere e da un ricevitore con funzione quad (schermo diviso in quattro sezioni) che copre circa 30/40 metri. Per il Suo scopo dovrebbe andar bene.

Samu ha scritto: Se compro solamente le telecamere wireless posso collegarle al mio router o access point wireless?
No, le telecamere wireless hanno bisogno dell'apposito ricevitore e non possono essere collegate direttamente a un router o ad un access point wireless.
Samu ha scritto: Infine visto che alcune telecamere hanno il microfono mi piacerebbe utilizzarle anche come interfono ma sul mio monitor tv cosa dovrei mettere?
Le telecamere hanno un microfono unidirezionale e non possono essere utilizzate per questo scopo.
Samu ha scritto:Inoltre vorrei sapere come posso collegare il tutto con il mio modem router in modo che se sono fuori mi possa collegare e vedere cosa succede...questo però va in secondo piano nel senso prima voglio sapere quello scritto sopra poi questa è una chicca che mi piacerebbe se è una cosa fattibile senza spendere un'esagerazione.
Come già detto per un impianto affidabile è meglio puntare su un sistema via cavo. Per esempio il prodotto 8100-FR397
è veramente completo. Due telecamere, un DVR con possibilità di visualizzazione via internet , un hd da 320 GB e un monitor LCD da 19" (Euro 655).
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

Grazie per la risposta, dunque le telecamere devono essere da esterno visto che una dev'essere posizionata sotto la tettoia d'ingresso che punta al cancello d'ingresso, l'altra interna al garage e l'altra fuori in soffitta dove ho uno scoperto.

Il fatto del cablaggio lo so che sarebbe l'ideale ma poi con 20mt di cavo esempio ci potrebbero essere difficoltà per la ricezione? forse sono anche più perchè dovrei farle passare all'interno di canaline già presenti come ho fatto tempo fa con un cavo lan. Ma i cavi sono due da fare passare?

Il wireless era l'ideale ma poi se non funziona sono soldi spesi a vuoto quindi devo valutare bene.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2009, 17:53

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Amministratore »

I cavi devono
Samu ha scritto:Grazie per la risposta, dunque le telecamere devono essere da esterno visto che una dev'essere posizionata sotto la tettoia d'ingresso che punta al cancello d'ingresso, l'altra interna al garage e l'altra fuori in soffitta dove ho uno scoperto.
Le telecamere hanno un grado di protezione IP66 e possono essere utilizzate tranquillamente all'esterno (se c'è una piccola tettoia è meglio)
Samu ha scritto:Il fatto del cablaggio lo so che sarebbe l'ideale ma poi con 20mt di cavo esempio ci potrebbero essere difficoltà per la ricezione? forse sono anche più perchè dovrei farle passare all'interno di canaline già presenti come ho fatto tempo fa con un cavo lan.
fino a 30/40 metri non ci sono problemi, nel caso è comunque possibile utilizzate un amplificatore per il segnale video.
Samu ha scritto:Ma i cavi sono due da fare passare?
Un cavo per il segnale video e uno per l'alimentazione, a meno che ci sia la possibilità di alimentare la telecamera direttamente nel luogo di installazione.
Samu ha scritto:Il wireless era l'ideale ma poi se non funziona sono soldi spesi a vuoto quindi devo valutare bene.
Anche qui dipende dall'utilizzo che se ne vuol fare. Per controllare la persona anziana o il bimbo che dorme nel lettino o che gioca va benissimo, per controllare la propria abitazione quando non si è in casa è meglio puntare su altri sistemi.

Cordiali saluti
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

quindi considerando delle telecamere non wireless cosa mi consiglia? l'utilizzo dev'essere per controllare casa ovviamente ecco perchè m'interessava il controllo anche da remoto tramite una connessione internet o tramite il cellulare.
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2009, 17:53

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Amministratore »

Per realizzare un impianto di videosorveglianza affidabile e ad un prezzo contenuto può tranquillamente puntare
sul set FR397 (Euro 655) che è già completo di tutto (2 telecamere, DVR a 4 canali con HD da 320 GB, monitor LCD da 19", cavo, ecc).
Se due telecamere non sono sufficienti c'è la possibilità di aggiungerne altre 2.
Con questo set Lei potrà visualizzare le immagini riprese dalle telecamere da qualsiasi PC che dispone di una connessione internet (per esempio in estate quando si trova in villeggiatura). Al momento il set non è disponibile ma lo sarà entro pochi giorni.
Le ricordo che nella sua abitazione abitazione deve essere disponibile una linea ADSL.
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

l'hd, il monitor e il dvr non m'interessano, voglio solamente le telecamere e sapere se a parte il dvr c'è un altro apparecchio che mi dia modo di colelgare via internet così da poter vedere quando sono fuori casa...
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2009, 17:53

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Amministratore »

Ci sono tre soluzioni:

1) Video Web Server:
fino a qualche tempo fa li avevamo a catalogo ma non li trattiamo più visti i prezzi non molto convenienti

2) Telecamere IP:
queste integrano già un Video Web Server, possono essere collegate direttamente alla rete e non necessitano di
dispositivi aggiuntivi (es. 8100-CP391 - euro 145)

3) Un DVR Low Cost (es. 8220-DVR4L3 - Euro 180) + HD da 320 GB (es. 8100-SATAHD320GB - Euro 69)
+ 3 telecamere da esterno che costano 49 euro ciascuna (es 8100-CP393)

Dovessi fare io l'impianto opterei per la terza soluzione. Oltre a costare meno, può registrare le immagini sull'HD del DVR.
:D
Samu
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2010, 11:41
Home_Page: http://www.multimediamarche.it

Re: Kit videosorveglianza wireless

Messaggio da Samu »

ok valuterò la terza opazione ora devo vedere come fare passare i cavi, grazie intanto
Rispondi