Power Saver

Sezione dedicata ai prodotti consumer e dedicati al tempo libero.
Rispondi
Mikeb69
Messaggi: 689
Iscritto il: 25/02/2014, 15:41
Cod. abbonamento Elettronica In: 9417B
Home_Page: http://www.iboin.it
Compleanno: 13 lug 1969
Città: Busto Arsizio
Prov.: VA

Power Saver

Messaggio da Mikeb69 »

Provo a scrivere in questo forum, chissà se qualcuno la leggerà mai....
Comunque volevo sapere se qualche elettrotecnico o qualcuno di Elettronica IN, Futura Elettronica... aveva mai provato a verificare come funzionano i Power Saver che si trovano in commercio anche su eBay che promettono di far risparmiare corrente.
Devo dire che ero abbastanza incredulo , ma pagando bollette abbastanza salate (ho un riscaldamento / condizionamento con pompa di calore a GAS, e con fan coils elettrici) l' ho provato. Ho acquistato un modello che costa sui 25 euro (non quelli di alcuni siti che li vendono a 200 euro e passa), al massimo mi avrebbero fregato 25 euro....
Incredibilmente i consumi sono scesi.
Visto che se ne leggono di tutti i colori, c'è chi dice che sono bufale, chi dice che funzionano davvero, perché voi di Elettronica IN non fate un articolo, rivelandoci come funzionano? Quale è il principio per cui fanno calare il consumo di corrente?
Per il fatto che siano legali o meno (anche di questo non sono riuscito a trovare una risposta certa in internet) però è come se per illuminare una stanza invece di usare lampadine ad incandescenza, ottengo la stessa quantità di luce utilizzando i LED. Se non comprometto il contatore ENEL e non altero l' impianto elettrico perdendo la certificazione penso sia legale.
Sarebbe veramente interessante avere uno studio fatto da gente che di elettronica se ne intende. Se volete un modello da esaminare ve lo invio io.
Se qualcun altro ha avuto modo di sperimentarli magari metta la sua esperienza.
Grazie.
Rispondi