Buongiorno,
ho realizzato il localizzatore GSM/GPS presentato nella rivista n°164 di marzo 2012, ma non riesco a ricevere le coordinate di localizzazione. Nello specifico, richiedendo le coordinate tramite chiamata o sms, il modulo prova prima a ricavare le informazioni tramite GPS, senza riuscirci; passa quindi alla modalità GSM, ma dopo qualche minuto viene inviato un SMS col testo: "NO DATA". Adesso invece, dopo qualche ulteriore tentativo, il circuito sembra rimanere bloccato all'inizio della connessione GPRS (entrambi i led accesi, ma non accade nulla, anche dopo mezz'ora) e l'unico modo per spegnerlo è togliere alimentazione. Il led di stato del modulo SIM908 però, continua a lampeggiare, indicando la corretta connessione alla rete GSM.
Uso una scheda TIM, quindi ho impostato APN:ibox.tim.it con relativi USER e PASSWORD. Per la rete GPS invece, utilizzo una classica antenna attiva, quindi ho preventivamente saldato il ponticello J1 sul modulo; l'antenna è posta all'esterno (un altro ricevitore GPS messo nello stesso punto riceve correttamente il segnale dai satelliti). Preciso anche che dopo numerosi tentativi, uno è andato a buon fine, inviandomi l'SMS contenente le coordinate da GSM (ma non GPS).
Credo di aver configurato tutto correttamente, quindi chiedo aiuto perché non capisco cosa potrebbe essere.
Ringrazio anticipatamente.
Localizzatore GSM/GPS con SIM908 (FT908M)
Il mondo dei localizzatori. Con GPS, senza GPS, con celle GSM, con memoria, in real time...
Vai a
- REGOLE GENERALI
- ↳ Regolamento del Forum / Forum rules
- FORUM
- ↳ 3Drag
- ↳ CNC
- ↳ RandA
- ↳ TiDiGino
- ↳ CCTV
- ↳ Telecamere
- ↳ DVR
- ↳ Varie