MP3/WAV DECODER OGG-Vorbis ENCODER BREAKOUT-BOARD ..

Sezione dedicata ai componenti elettronici quali tastiere, pulsanti, relè, sirene, resistenze ...
Rispondi
flix
Cod. abbonamento Elettronica In: 02920
Home_Page: http://

MP3/WAV DECODER OGG-Vorbis ENCODER BREAKOUT-BOARD ..

Messaggio da flix »

Salve. Vorrei conoscere la tensione minima e massima per l' alimentazione della breakout-board VS1053B che ho acquistato di recente su futurashop.it (al limite mi va bene anche quella tipica, forse i soliti 5V considerando la tensione massima di alimentazione del main-chip) perchè sul datasheet VS1053-V13 del modulo questo dato è omesso come pure la sigla dei 2 stabilizzatori di tensione che ne consentirebbe di risalirvi. Attenzione perchè esiste anche la versione V14 più recente, che usa un ulteriore stabilizzatore per gli I/O digitali oltre che fornire la massa separata per la parte analogica, anche se probabilmente elettricamente compatibile.

Mi appello a chiunque possa darmi informazioni utili a completare il mio progetto dato che mi servirebbero pure un ulteriore modulo (i singoli chip si trovano ormai solo in formato smd microscopico) con la funzione di fm-receiver per la banda broadcast 88/108Mhz dotato di RDS decoder ed un LCD grafico transflettivo dotato di retroilluminazione per la visualizzazione degli ID3-Tag etc, entrambi con interfaccia di controllo seriale SPI compatibile.

Purtroppo la vostra breakout-board TFM-1010 non va bene perchè usa il chip Airoha AR1010 anzichè AR1000 descritto sul datasheet, e i dispaly SPI che conosco io hanno non pochi svantaggi. Per fare solo qualche esempio, quelli di Electronic-Assembly non vengono prodotti con i pixel quadrati, quelli che usano il controller ST7920, come Crystal-Fontz o l' unico in formato 128x64 di Xiamen-Ocular, presentano si il vantaggio di essere controllabili usando solo due linee SCLK e SDI (il cosidetto 2-wire), e quindi solo due pin del micro, grazie all' adozione di un protocollo che suddivide il data-frame in modo da introdurre un flag di 5 bit, ma se si usa SPI anzichè la modalità parallela (la seconda disponibile) non consente di leggere il BUSY-FLAG a me indispensabile per avere la certezza che i dati siano visualizzati senza che debba usare un imprevedibile delay-time di almeno 72microsecondi, etc :evil: ... Naturalmente devo evitare l' uso di moduli di deserializzazione commerciali o chip di I/O expander per la conversione SPI-parallela.

PS: se qualcuno si chiede come mai non mi compro un player bel che pronto o non adotto altre soluzioni rispondo subito che la mia applicazione è piuttosto particolare e richiede i componenti che ho elencato oltre che un microcontrollore programmato nel modo che serve a me, e certo non è possibile descriverla tutta su un forum.

Un grazie per ogni risposta.
Boris Landoni

Re: MP3/WAV DECODER OGG-Vorbis ENCODER BREAKOUT-BOARD ..

Messaggio da Boris Landoni »

Puoi alimentarla a 5V.
flix
Cod. abbonamento Elettronica In: 02920
Home_Page: http://

Re: MP3/WAV DECODER OGG-Vorbis ENCODER BREAKOUT-BOARD ..

Messaggio da flix »

OK, Grazie.
Rispondi