Led PLCC 2 o 4??!!

Sezione dedicata ai componenti elettronici quali tastiere, pulsanti, relè, sirene, resistenze ...
Rispondi
firefox90
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2015, 19:50
Home_Page: http://

Led PLCC 2 o 4??!!

Messaggio da firefox90 »

Buona sera a tutti, sperando di essere nel forum giusto, anche se trattasi di una domanda circa la parte elettronica auto, vi sottopongo quanto segue.

Ho un led di retroilluminazione del contagiri del quadro strumenti della mia auto bruciato. Essendo sicuramente collegato in serie ad un altro di fatto non se ne accendono due.

Do questo dato poiché entrambi quelli spendi sono stati verificati con un alimentatore a tensione di circa 3 V.

Il led in questione, come si vede chiaramente dalla foto (spero) ha quattro piedini ma la sua accensione è data solo collegando positivo e negativo a due piedini (quelli indicati in foro con segno – e +.

In buona sostanza lasciano il puntale dell’alimentatore sul piedino negativo ed alternando l’altro nei tre piedini, il led NON emette nessuna luce se non nel piedino indicato sopra.

Ora il problema è che chiedendo ai vari rivenditori sul web (quelli che mi hanno dedicato un po di tempo) ai quali ho inviato le foto, gli stessi NON comprendono il perché di led a 4 PIN monoluce.

In buona sostanza NON sono ancora riuscito a capire se devo acquistare led SMD PLCC 2 o PLCC 4 e lo strano è che nemmeno i vari venditori di e-commerce me lo sanno dire.

Voi che mi dite?

Grazie

Immagine
Rispondi