Ho acquistato il termostato controllato GSM TDG39
Dopo alcuni giorni di funzionamento (3) non risponde più ai comandi inviati ma solo alla telefonata inviando un sms con la temperatura rilevata.
Per ripristinarne il funzionamento bisogna scollegare l'alimentazione e per altri 3gg funziona correttamente.
Avete idea di cosa può essere??
TDG39
Re: TDG39
Stando a quanto ha indicato se risponde alla chiamata e non agli sms escluderei un problema legato all'alimentazione in quanto la rete GSM è presente. Escluderei anche ad un blocco del sistema (firmware) in quanto se così fosse non invierebbe nemmeno gli sms e non riconoscerebbe nemmeno il numero del chiamante.
Penserei invece ad un problema legato alla lettura dei dati sulla sim, ovvero c'è copertura gsm, ma la sim non è accessibile, come accade anche sui telefonini che a volte, nonostante la copertura di rete e quant'altro, quando si tenta di accedere alla sim mediante rubrica o sms, la sim non è raggiungibile in lettura.
Questo problema può dipendere da due fattori, ovvero, un problema di sim, oppure del modulo GSM. Nel primo caso è sufficiente cambiare la sim, nel secondo caso invece comporta una sostituzione del modulo GSM.
Le consiglio quindi come prima cosa, se ne ha la possibilità, di provare utilizzando un'altra sim. Se così facendo il problema è risolto meglio così, in caso contrario deve farci avere il dispositivo per un controllo previa compilazione del modulo RMA che trova nella HomePage in basso a destra del nostro sito internet.
Penserei invece ad un problema legato alla lettura dei dati sulla sim, ovvero c'è copertura gsm, ma la sim non è accessibile, come accade anche sui telefonini che a volte, nonostante la copertura di rete e quant'altro, quando si tenta di accedere alla sim mediante rubrica o sms, la sim non è raggiungibile in lettura.
Questo problema può dipendere da due fattori, ovvero, un problema di sim, oppure del modulo GSM. Nel primo caso è sufficiente cambiare la sim, nel secondo caso invece comporta una sostituzione del modulo GSM.
Le consiglio quindi come prima cosa, se ne ha la possibilità, di provare utilizzando un'altra sim. Se così facendo il problema è risolto meglio così, in caso contrario deve farci avere il dispositivo per un controllo previa compilazione del modulo RMA che trova nella HomePage in basso a destra del nostro sito internet.