TDG36 sì potrà riparare - TELECONTROLLO GSM da riparare

Telecontrolli GSM, via LAN, con Bluetooth, radio
Rispondi
Giovanni FAGLIA
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2010, 9:32
Cod. abbonamento Elettronica In: 5063B
Occupazione: manager sviluppo sw
Home_Page: http://
Commento: nato 1963
Compleanno: 10 mar 1963
Città: voghera
Prov.: PV
Via: Mussini 16

TDG36 sì potrà riparare - TELECONTROLLO GSM da riparare

Messaggio da Giovanni FAGLIA »

Buon giorno,
Ho affidato al telecontrollo GSM TDG36 per due inverni la custodia di un'appartamento in zona alpina ad altitudine 1700 slm; in questi mesi mai una volta ho avuto problemi né col controllo in sè né con la connettività nonostante l'apparato fosse acceso ininterrottamente per settimane e mesi. Il telecontrollo era usato in una configurazione di base con due sensori di temperatura in grado di generare un voltaggio nel range degli ingressi analogici del telecontrollo GSM e pari alla temperatura espressa in Fahrenheit. Con una fotoresistenza, un transistor e una lampadina attestata sulla linea di alimentazione dei caloriferi ho rilevato la continuità della forza motrice. Ho programmato il TDG36 per spedirmi sms di allarme in caso di temperature troppo basse nei due locali chiave dell'alloggio o in caso di mancanza di tensione. Nel frattempo mi sono procurato un contratto mensile per sms a tre euro per mese. Con questa cifra e qualche sms ogni tanto ho dormito sonni tranquilli per due inverni, mi sono mosso a intervenire una volta che è stato necessario, non ho viaggiato inutilmente quando non era necessario per controllare personalmente (abito lontano).

Ora il racconto l'ho fatto per dare il giusto feedback, l'oggetto lo merita e vale certo almeno quello che costa. Purtroppo il primo weekend che ha seguito il grande gelo delle settimane scorse con temperature sotto -25C , mentre sostituivo la batteria tampone da 12v ho messo in contatto per un istante tutti e dodici i volt con uno degli ingressi analogici, che colpa mia non avevo mai trovato il tempo di proteggere. Non so quali siano le conseguenze in dettaglio ma in pratica il sistema si accende e il led verde rimane fisso acceso invece di lampeggiare, e nulla più funziona. Ho controllato tutto, in particolare la sim su altro telefono funziona.

Gestite un servizio di riparazione per questi casi?

Il telecontrollo TDG36 risulta esaurito, il mio browser mostra ogni giorno una data di disponibilità lontana un mese esatto, significa che non è noto quando arriverà o che effettivamente c'è da attendere un mese dopo l'ordine?

Grazie
-GF
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: TDG36 sì potrà riparare - TELECONTROLLO GSM da riparare

Messaggio da Futura01 »

Una riparazione è valutabile, ma tutto dipende dal tipo di guasto. L'avere collegato i 12V direttamente sull'ingresso analogico ha senz'altro danneggiato il PIC, o per lo meno la porta analogica in questione, però con molta probabilità si è proprio danneggiato il PIC visto che la tensione sull'ingresso è stata troppo elevata.
Se desidera possiam effettuare un controllo dell'unità per verificare cosa può essere successo, a tal proposito dovrebbe compilare il modulo RMA che trova nella HomePage in basso a destra del nostro sito internet e provvedere quindi a renderci il prodotto per una verifica.
Giovanni FAGLIA
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2010, 9:32
Cod. abbonamento Elettronica In: 5063B
Occupazione: manager sviluppo sw
Home_Page: http://
Commento: nato 1963
Compleanno: 10 mar 1963
Città: voghera
Prov.: PV
Via: Mussini 16

Re: TDG36 sì potrà riparare - TELECONTROLLO GSM da riparare

Messaggio da Giovanni FAGLIA »

Faccio subito, grazie
Rispondi