configuratore TDG per TDG139

Telecontrolli GSM, via LAN, con Bluetooth, radio
Rispondi
maurizio01
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2015, 21:37
Occupazione: pensionato
Home_Page: http://
Compleanno: 01 mar 1954
Città: roma
Prov.: rm
Via: tina di lorenzo 25

configuratore TDG per TDG139

Messaggio da maurizio01 »

Salve, ho appena installato il vs configuratore TDG per il controllo del TDG139 ed ho rilevato un paio di problemi.
Il primo e' sorto subito dopo l'installazione. Appariva un messaggio di Exception su Microsoft NET Framework. Facendo una ricerca su Internet ho trovato una vostra info in merito, relativa pero' al Windows 8. Io ho il Win 7. Chiarito comunque l'origine del problema ( sicurezza ) , con le opportune autorizzazioni, il msg e' sparito ed il programma e' correttamente partito.
Visto che tale info (futurashop.it/image/download/configuratoreTDG_windows8.pdf),non e' (credo) raggiungibile navigando nel vs sito, consiglio di renderla accessibile e di fare un riferimento anche al win 7.

Il secondo problema e' invece ancora insoluto. Il configuratore si collega con il TDG139, ma I comandi di variazione di modalita' di funzionamento vengono inviati , ma non eseguiti.
ES: Chiedo la modifica di modalita' da Automatica a Termostato, il programma mi risponde che la variazione e' avvenuta, ma il TDG139 rimane in modalita' Automatica. Solo sganciando il cavo usb e agendo sul pulsante P1 riesco a modificare la modalita'.
Qualche suggerimento? Grazie per una vostra cortese risposta.
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: configuratore TDG per TDG139

Messaggio da Futura01 »

Il documento relativo al sistema operativo al quale fa riferimento, è da tempo pubblicato all'interno della schede di tutti i nostri telecontrolli che utilizzano lo stesso software, quindi raggiungibile dalla scheda del prodotto stesso.
Il problema come da lei indicato riguarda proprio la sicurezza. Per Windows 8 il discorso è un po particolare, invece per Windows 7, le consiglio di verificare che il software sia installato con privilegi da amministratore. Ritengo per esperienza, che la cartella del software e di conseguenza tutti i file, non hanno tali privilegi, pertanto viene generato un errore dovuto al fatto che il sistema non consente la creazione di file nella directory stessa, all'avvio del software.
La modalità di funzionamento, nel caso di una connessione con il software, avviene solo dopo il riavvio dell'unità o dopo aver scollegato l'interfaccia USB. Deve considerare che mediante software lei si trova nella modalità di configurazione, e non nella modalità di normale utilizzo, pertanto il telecontrollo fornirà tutte le informazione dell'unità, numeri di telefono, dettagli sulla configurazione, modalità di funzionamento e altro ancora, ma non potrà svolgere le normali funzioni in quanto è in modalità configurazione.
Scolleghi l'interfaccia USB o riavvii l'unità senza attivare la connessione al pc, e l'unità funzionerà correttamente.
Rispondi