l'asse z non va su
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l'asse z non va su
Ho dei problemi con le estammpe,non so si a qualcuno le sucesso,quando comincia a estapare solo mi fa la base,terminata la base del oggeto se esposta e comincia a estampare un altra base ,ma non estampa tutto el oggetto,l'assez non va su per dare altezza ma el motore anche el driver vanno bene ,non so si sono gli oggetti que si scaricano da internet que non sono completi qualcuno sa dirme qualcosa grazie.
- dp58
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Re: l'asse z non va su
Ciao Alexander,
utilizzando i comandi del "Controllo manuale" di Repetier, riesci ad alzare e abbassare l'asse Z ?
Hai provato a stampare uno degli oggetti proposti da F.E. (nella chiavetta o sul sito della 3Drag) ?
In Slic3r quale valore hai impostato per Layer height e First layer height ?
utilizzando i comandi del "Controllo manuale" di Repetier, riesci ad alzare e abbassare l'asse Z ?
Hai provato a stampare uno degli oggetti proposti da F.E. (nella chiavetta o sul sito della 3Drag) ?
In Slic3r quale valore hai impostato per Layer height e First layer height ?
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Re: l'asse z non va su
ciao,grazie per la risposta:con i commandi ri repertier riesco ad alzare e abbasare,oggi probando di nuevo ad estampare l'ingranaggio che mettono come prova nel sito della drag ho notato che l'asse Z adesso va bene ,pero solo mi estampa la base ,poi si mette a fare un altra base no so perche.Come layer heiht ho lasciado 0,4 e come firts layer 0,5 .quello che non ho capito e di quale chiave ,escusame la domanda e grazie .non so si estanno bene programati i layer.
- dp58
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Re: l'asse z non va su
Per fare le prime prove, il layer a 0,4/0,5 puo' andare bene.
La stampa sara' un po' grossolana, ma piu' rapida.
Se invece devi utilizzare l'ingranaggio in qualche modo, un oggetto del genere richiede un maggior dettaglio, quindi bisognerebbe impostare il layer a 0,2; il first layer di solito si fa sempre un po' piu' alto dei successivi.
E' il primo oggetto che stampi ?
Sei sicuro che stia facendo un'altra base ?
Oppure ha finito il primo layer e sta facendo il secondo sopra il primo ?
Puoi verificarlo guardando in basso nella finestra di Repetier: viene visualizzato in tempo reale il numero del layer in corso di stampa.
Considera che la stampante, con le impostazioni che hai dato, inizia facendo il first layer, poi l'asse Z si alza di mezzo millimetro e fa il secondo strato, poi si alza di 0.4 mm e fa il terzo e cosi' via.
Scusa se la spiegazione e' troppo banale, ma non so qual'e' il tuo livello di esperienza con la stampa 3D e non sono neppure sicuro di aver capito qual'e' il problema.
Hasta luego. ¡Suerte!
La stampa sara' un po' grossolana, ma piu' rapida.
Se invece devi utilizzare l'ingranaggio in qualche modo, un oggetto del genere richiede un maggior dettaglio, quindi bisognerebbe impostare il layer a 0,2; il first layer di solito si fa sempre un po' piu' alto dei successivi.
E' il primo oggetto che stampi ?
Sei sicuro che stia facendo un'altra base ?
Oppure ha finito il primo layer e sta facendo il secondo sopra il primo ?
Puoi verificarlo guardando in basso nella finestra di Repetier: viene visualizzato in tempo reale il numero del layer in corso di stampa.
Considera che la stampante, con le impostazioni che hai dato, inizia facendo il first layer, poi l'asse Z si alza di mezzo millimetro e fa il secondo strato, poi si alza di 0.4 mm e fa il terzo e cosi' via.
Scusa se la spiegazione e' troppo banale, ma non so qual'e' il tuo livello di esperienza con la stampa 3D e non sono neppure sicuro di aver capito qual'e' il problema.
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Re: l'asse z non va su
quando comincia ad stampare l'ogetto (ingranaggio)fa solo la base penso siano piu o meno 3 0 4 layer,poi si sposta un po e comincia di nuovo a stampare un'altra base ataccata alla prima sono arrivato a tre bese attaccate poi debo fermarla,pero non finisce l'oggetto è come si l'oggetto da stampare non avessi piu layer per finirlo.ho guardato sulla parte bassa sinitra di repertier host (registro) e che una riga dove dice che l'oggetto non è stato chiuso non so si sara normale pero con tutti gli oggetti che provo ad stampare mi dice l'stesso,invece si guardo repertier host(slicer dopo avere scaricato il gcode sotto esce un'informazione del ogetto dice che l'ogetto e stato chiuso non so si sara normale o sono propimente gli ogetti che non vanno bene (files)spero di farmi capire e ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando grazie.
- dp58
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Re: l'asse z non va su
Hola Alexander.
Scusa ma sono stato assente qualche giorno, non riesco a visitare il forum tutti i giorni.
Non so se riusciro' a risolvere il tuo problema, perche' non mi e' mai successo.
Comunque, proviamo ad andare per gradi.
Scarica il file SurfaceVariabilityGuage.STL da Thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:42615/
Quando lo carichi in Repetier-host, nel log (in basso a sinistra) dovrebbero comparire i seguenti messaggi:
20:01:06.171 : Inizio analisi dell'oggetto ...
20:01:06.171 : Punti:882
20:01:06.171 : Bordi:2646
20:01:06.171 : Facce:1764
20:01:06.171 : Shells:1
20:01:06.171 : Object is manifold.
20:01:06.171 : Analisi completata!
Il messaggio "Object is manifold" e' importante, perche' significa che e' possibile stampare l'oggetto; i "non-manifold" non si possono stampare o comunque hanno dei difetti.
Fai lo slice con Slic3r; nel log dovrebbero comparire i seguenti messaggi (io ho usato i parametri di default):
20:02:48.109 : Slic3r command:C:\Programmi\Repetier-Host\Slic3r\slic3r.exe --load "......
20:02:48.859 : <Slic3r> => Processing triangulated mesh
20:03:28.390 : <Slic3r> => Generating perimeters
20:03:29.343 : <Slic3r> => Detecting solid surfaces
20:03:29.468 : <Slic3r> => Preparing infill surfaces
20:03:29.468 : <Slic3r> => Detect bridges
20:03:29.484 : <Slic3r> => Generating horizontal shells
20:03:29.484 : <Slic3r> => Combining infill
20:03:29.484 : <Slic3r> => Infilling layers
20:03:29.890 : <Slic3r> => Generating skirt
20:03:29.890 : <Slic3r> => Exporting G-code to C:\Documents ......
20:03:30.109 : <Slic3r> Done. Process took 0 minutes and 41.250 seconds
20:03:30.109 : <Slic3r> Filament required: 161.8mm (1.1cm3)
Non dovrebbe comparire nessun errore,
Prova a stampare e fammi sapere come e' andata.
Ciao. Buona fortuna.
Scusa ma sono stato assente qualche giorno, non riesco a visitare il forum tutti i giorni.
Non so se riusciro' a risolvere il tuo problema, perche' non mi e' mai successo.
Comunque, proviamo ad andare per gradi.
Scarica il file SurfaceVariabilityGuage.STL da Thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:42615/
Quando lo carichi in Repetier-host, nel log (in basso a sinistra) dovrebbero comparire i seguenti messaggi:
20:01:06.171 : Inizio analisi dell'oggetto ...
20:01:06.171 : Punti:882
20:01:06.171 : Bordi:2646
20:01:06.171 : Facce:1764
20:01:06.171 : Shells:1
20:01:06.171 : Object is manifold.
20:01:06.171 : Analisi completata!
Il messaggio "Object is manifold" e' importante, perche' significa che e' possibile stampare l'oggetto; i "non-manifold" non si possono stampare o comunque hanno dei difetti.
Fai lo slice con Slic3r; nel log dovrebbero comparire i seguenti messaggi (io ho usato i parametri di default):
20:02:48.109 : Slic3r command:C:\Programmi\Repetier-Host\Slic3r\slic3r.exe --load "......
20:02:48.859 : <Slic3r> => Processing triangulated mesh
20:03:28.390 : <Slic3r> => Generating perimeters
20:03:29.343 : <Slic3r> => Detecting solid surfaces
20:03:29.468 : <Slic3r> => Preparing infill surfaces
20:03:29.468 : <Slic3r> => Detect bridges
20:03:29.484 : <Slic3r> => Generating horizontal shells
20:03:29.484 : <Slic3r> => Combining infill
20:03:29.484 : <Slic3r> => Infilling layers
20:03:29.890 : <Slic3r> => Generating skirt
20:03:29.890 : <Slic3r> => Exporting G-code to C:\Documents ......
20:03:30.109 : <Slic3r> Done. Process took 0 minutes and 41.250 seconds
20:03:30.109 : <Slic3r> Filament required: 161.8mm (1.1cm3)
Non dovrebbe comparire nessun errore,
Prova a stampare e fammi sapere come e' andata.
Ciao. Buona fortuna.