Ciao a tutti.
Lo so che la stampante e` ormai datata e sul mercato c'e` di tutto e di piu`, ma io sono abbastanza romantico e mi piace smanettare sulle cose, cosi` anziche` comprare qualcosa di nuovo, ho preferito provare a fare un upgrade della 3DRAG.
Ho iniziato col cambiare cinghie (GT2), pulegge e driver dei motori; poi ho montato (dopo anni che lo avevo incantina) un piatto MK2B con elettronica esterna per la gestione dell'alimentazione e alimentatore esterno da 12V e ho concluso con estrusore e hotend da 1,75.
Per il futuro vedo una RPi4 con octopi installata sulla 3DRAG con webcam e controllo da remoto ....
Upgrade di mezza vita tecnica ....
-
- Home_Page: http://
- Compleanno: 0- 0-1967
- Città: Oltrona di San Mamette
- Prov.: CO
Re: Upgrade di mezza vita tecnica ....
Ciao, le penso come te ... anch'io vorrei cambiare estrusore e hotend cosa hai preso?
Ciao
Ho preso un E3D v6 con estrusore Titan. Tutto da 1,75.
Volevo mettere qualche foto, ma le dovrei uploadare da qualche parte ....
Comunque ... al momento mi trovo bene. Ci ho messo un po' a cambiare le abitudini e sto ancora ravanando minimamente per ritornare a stampe di buon livello (temperatura estrusore/piatto/definizione/velocita'), ma penso che non ci vorra' ancora molto.
Ho preso un E3D v6 con estrusore Titan. Tutto da 1,75.
Volevo mettere qualche foto, ma le dovrei uploadare da qualche parte ....
Comunque ... al momento mi trovo bene. Ci ho messo un po' a cambiare le abitudini e sto ancora ravanando minimamente per ritornare a stampe di buon livello (temperatura estrusore/piatto/definizione/velocita'), ma penso che non ci vorra' ancora molto.
Buongiorno,
avevo la necessità di montare anchio nella mia stampante un nuovo estrusore ed hotend, mi potresti indicare dove lo hai acquistato e se ci sono le relative istruzioni di montaggio o supporti necessari?
Grazie anticipatamente
avevo la necessità di montare anchio nella mia stampante un nuovo estrusore ed hotend, mi potresti indicare dove lo hai acquistato e se ci sono le relative istruzioni di montaggio o supporti necessari?
Grazie anticipatamente