Salve a tutti, ho da poco tempo una 3Drag ed ho stampato parecchi oggetti senza avere problemi, ieri sera mentre stampavo il motore estrusore si è bloccato dondolando e bloccando il filo all'interno, costringendomi ad aprire il tutto per togliere il filo.
Stampando a vuoto con l'estrusore alzato il filo viene estruso senza problemi a tutte le velocità, il problema sopra citato si presenta in modo casuale dopo parecchio tempo che stampo quindi per mia sfortuna quasi alla fine di stampa.
Stampo in abs oggetti di 12 cm di altezza e 4 cm di larghezza
Motore estrusore in blocco
- Boris Landoni
Re: Motore estrusore in blocco
Portroppo (o per fortuna) non mi è mai capitato questo problema.
Prova a controllare che il driver dell'estrusore sia regolato correttamente.
Trovi un test point vicino al chip, tra quel punto e massa devi misurere 0,4V non di più non di meno altrimenti bruci il driver.
Per regolare questa tensione utilizza il trimmer.
Prova a controllare che il driver dell'estrusore sia regolato correttamente.
Trovi un test point vicino al chip, tra quel punto e massa devi misurere 0,4V non di più non di meno altrimenti bruci il driver.
Per regolare questa tensione utilizza il trimmer.
Grazie, testerò il tutto.
Mi è venuto un dubbio, ho notato che mentre stampavo la luce della stanza saltava, potrebbe essere problemi di linea elettrica? Che manda in blocco il motore?
Mi è venuto un dubbio, ho notato che mentre stampavo la luce della stanza saltava, potrebbe essere problemi di linea elettrica? Che manda in blocco il motore?
- Boris Landoni
Beh ovviamente se gli manca tensione non funziona... Potrebbe resettarsi
Grazie! Gentilissimi come sempre
E' successo anche a me ma per un motivo meccanico: il pignone motore non era accoppiato correttamente (troppo verso la fine dell'albero motore) e la base, che non è dentata, ogni tanto andava in interferenza con i denti della corona mandando in blocco il tutto.
E' bastato spingerlo un pelo in più verso il corpo motore e non lo ha mai più fatto.
Federico
E' bastato spingerlo un pelo in più verso il corpo motore e non lo ha mai più fatto.
Federico
-
- Home_Page: http://
- Compleanno: 16 giu 1951
- Città: Monticello C.O.
- Prov.: VI
- Via: Europa 175
Ciao a tutti,
anch'io avevo un problema di dondolamento del notore dell'estrusore. Tenendo accompagnato la puleggia nel suo movimento vedevo il funzionamento più regolare. Ho canbiato l'alimentatore con uno switching 12 V 12A e ora l'estrusore funziona in modo molto fluido. (uso anche il piatto riscaldato)
Ciao
rwhite
anch'io avevo un problema di dondolamento del notore dell'estrusore. Tenendo accompagnato la puleggia nel suo movimento vedevo il funzionamento più regolare. Ho canbiato l'alimentatore con uno switching 12 V 12A e ora l'estrusore funziona in modo molto fluido. (uso anche il piatto riscaldato)
Ciao
rwhite