Pagina 1 di 1

problema di sovra estrusione

Inviato: 19/01/2019, 12:09
da claudito
ciao a tutti.
ho notato una eccessiva sovra estrusione.
ho provato a modificare i parametri di flow ma non cambia niente.
uso cura e poi il gocode con repetier.
quale potrebbe essere il problema ?

Re: problema di sovra estrusione

Inviato: 20/01/2019, 18:34
da popeye
una foto aiuterebbe a capire meglio la natura e l'entità del problema, ma quello che mi stupisce è che dici che cambiando la percentuale di flow non cambia niente: non è che hai qualche impostazione di base errata, tipo hai settato filo da 1,75 ma stai usandi quello da 3mm e quindi butti fuori PLA come una fontana? ;)

Re: problema di sovra estrusione

Inviato: 05/02/2019, 10:18
da Futura05
potrebbe essere qualche impostazione errata, magari il valore del nozzle? O altezza layer.
Dovresti mandare qualche foto per capire il difetto.

Re: problema di sovra estrusione

Inviato: 27/04/2020, 12:08
da Doego
Fai un test per vedere se i passi dell'estrusore sono esatti: https://www.youtube.com/watch?v=YUPfBJz3I6Y qui lo spiegano in modo semplice