Stampe si deformano

Sezione dedicata alla stampante 3D realizzata da Futura Elettronica in collaborazione con Elettronica In.
Ulteriori informazioni su http://3dprint.elettronicain.it/
peregrinus
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/03/2015, 14:03
Home_Page: http://
Città: Porcia

Re: Stampe si deformano

Messaggio da peregrinus »

Ho lo stesso problema.
Possiedo da un po' di tempo la stampante e prima non avevo riscontrato questo problema. Precedentemente utilizzavo Repetier su Linux.
Ora ho installato su windows ed ho importato i parametri di default dai file presenti nel sito e mi ritrovo questo problema: durante la stampa il pezzo si deforma ai lati e si stacca dal piatto.
Ho provato ad aumentare la temperatura del piatto portandola a 55 gradi. Ho anche riverificato l'allineamento del piatto che è buono. Ho provato anche a ridurre il riempimento da 40% a 25% ma non risolve.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema?

Grazie

Avatar utente
Futura05
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 10:18
Home_Page: http://

Re: Stampe si deformano

Messaggio da Futura05 »

che materiale stai usando? PLA o ABS?

Sul piano hai messo qualcosa? Nastro di carta, lacca, nastro blu, buildtak ecc..

sl45h
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 9:12
Home_Page: http://
Località: Udine

Re: Stampe si deformano

Messaggio da sl45h »

ermeglio ha scritto:
30/05/2019, 9:23
Problema infinito . Adesso sono passato a stampare in abs e qua andiamo ancora peggio.. premetto che ho il piano migliorato e tutto occorrente x raggiungere temperature elevate.. prima stampa con scotch e pezzo grosso circa 18 x10 con base piena
. Stampata partita bene ma poi il pezzo si e' cominciato a staccare agli angoli e deformarsi... fermato tutto. Tolto scotch riprovato a mettere lacca direttamente su lastra di vetro.. procedeva tutto bene poi stamattina quando sono andato a vedere se il pezzo era venuto bene... mi e ' venuto un colpo ... peggio dell'altro... vi allego il link del video..

https://1drv.ms/v/s!Ag-z3rh5Pa_XkVHH4ev7T6IQOAGy


Mi suggerite di provare con un altro tipo di scotch oppure tappetino adesivo specifico x abs?
Grazie
ciao,
dalla mia esperienza stampare in abs con quelle dimensioni non c'e' adesivo che regga... gli angoli si deformeranno sempre. Unico rimedio e' boxare la stampante in modo che la temperatura interna rimanga il piu' costante possibile...

sl45h
3DRAG v1.1
3DCONTR-DRIVER
3DHEATERPLATE

Rispondi