Problema con LoRa shield 868

RandA (Raspberry and Arduino) consente di sfruttare la dotazione hardware e le enormi potenzialità della piattaforma Linux Raspberry Pi e la quantità di shield e sketch per il mondo Arduino.
Rispondi
Livio_S
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2020, 17:21
Cod. abbonamento Elettronica In: 30235
Home_Page: http://
Compleanno: 22 ago 1944

Problema con LoRa shield 868

Messaggio da Livio_S »

Mi accade un fatto insolito.
Collego un sensore di temperatura tipo DS18B20 ad arduino e tutto funziona regolarmente. arduino legge il sensore senza problemi. posso variare il pin a cui è collegato senza alcun problema: funziona sempre bene.

Se inserisco la LoRa shield 868 il colloquio con il sensore smette di funzionare, indipendentemente dal pin di connessione.
Osservando i segnali con l'oscilloscopio non ho notato alcuna differenza tra la presenza o meno della shield LoRa.

Per il momento ho abbandonato il problema perchè ho adottato un'altra soluzione di comunicazione che mi risulta essere più conveniente per i miei scopi.
Però vorrei risolvere il mistero.
Se c'è qualcuno che ha informazioni in merito a questa ipotetica incompatibilitàe vorrà comunicrle mi farebbe un grosso piacere.

Saluti a tutto il forum

Livio
Jaystapleton
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2023, 13:38
Home_Page: http://
Compleanno: 03 mag 1976
Città: New york

Re: Problema con LoRa shield 868

Messaggio da Jaystapleton »

Livio_S ha scritto:
02/06/2020, 17:32
Mi accade un fatto insolito.
Collego un sensore di temperatura tipo DS18B20 ad arduino e tutto funziona regolarmente. arduino legge il sensore senza problemi. posso variare il pin a cui è collegato senza alcun problema: funziona sempre bene.

Se inserisco la LoRa shield 868 il colloquio con il sensore smette di funzionare, indipendentemente dal pin di connessione.
Osservando i segnali con l'oscilloscopio non ho notato alcuna differenza tra la presenza o meno della shield LoRa.

Per il momento ho abbandonato il problema perchè ho adottato un'altra soluzione di comunicazione che mi risulta essere più conveniente per i miei scopi.
Però vorrei risolvere il mistero.
Se c'è qualcuno che ha informazioni in merito a questa ipotetica incompatibilitàe vorrà comunicrle mi farebbe un grosso piacere.

Saluti a tutto il forum

Livio
The user is experiencing an issue where connecting a DS18B20 temperature sensor to an Arduino works fine, but when they add a LoRa shield 868, the communication with the sensor stops working regardless of the pin used for the connection. The user has observed the signals with an oscilloscope and has not noticed any difference with or without the LoRa shield. They have temporarily abandoned the problem but would like to solve the mystery of the potential incompatibility between the sensor and shield. The user is requesting any information or insight from the forum members.
Rispondi