[CNC INFO] Prime impressioni

Forum dedicato al mondo CNC
cncdino
Occupazione: insegnante
Home_Page: http://
Città: palermo

Re: [CNC INFO] Prime impressioni

Messaggio da cncdino » 22/10/2018, 16:07

Ciao Call_Me_Vi, grazie per la risposta e scusa per il ritardo della mia. Ho dovuto anche io sospendere la sperimentazione per problemi contingenti.

Riguardo alla tua risposta:
hai provato a cercare in MACH l'opzione di configurazione dei microstep e a modificare tale valore in 1/8?
pensavo che l'unico punto su cui agire in Mach3 fosse (in Ports and Pins Config) lo 'Step per' che come ti ho gia detto in un precedente post l'ho settato a 1280 (200*8/1.25) cercando di rispettare quanto definito nell'articolo di Elettronica in riferimento alla CNC.

Sinceramente non so se esiste qualche altro parametro da fissare in Mach3. Nell'articolo non se ne fa mensione.

Ad ogni modo, per uniformarmi a quanto suggerito nei vari post del Forum, ho acquistato la scheda addattatrice da LPT ad USB.
In questo modo spero di bypassare le problematiche riguardanti il MACH3 e di avere maggiori suggerimenti dal Forum.

Spero che la scelta sia risolutiva, altrimenti non saprei come risolvere il problema.
Ancora comunque non l'ho montata nel case.

Non so se esiste un servizio di 'Help' da parte di Futura Elettronica a cui eventualmente riferirmi per comprendere se esiste una problematica Hardware nel controller o nella meccanica. Tu ne sai qualcosa ?

Grazie dell'interessamento e dei consigli.
Dino

Call_Me_Vi
Cod. abbonamento Elettronica In: 8743B
Occupazione: Ing. Elettronico
Home_Page: http://www.vincenzogermano.com/

Re: [CNC INFO] Prime impressioni

Messaggio da Call_Me_Vi » 19/11/2018, 13:45

cncdino ha scritto:
22/10/2018, 16:07

Non so se esiste un servizio di 'Help' da parte di Futura Elettronica a cui eventualmente riferirmi per comprendere se esiste una problematica Hardware nel controller o nella meccanica. Tu ne sai qualcosa?
Ciao Dino,
Continua a scrivere tutti i tuoi dubbi e problematiche nel forum come stai facendo, cercheremo di risolverle tutte!!! ;)

Rispondi