FT823M Interfaccia Ethernet

Modifiche e personalizzazione delle scatole di montaggio..
Rispondi
maximassimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2009, 13:18
Cod. abbonamento Elettronica In: 14434
Occupazione: Artigiano
Home_Page: www.pcelettronic.it
Commento: Appassionato di meccannica , CNC, microcontrollori,RF
Compleanno: 23 gen 1964
Città: Pavia
Prov.: PV

FT823M Interfaccia Ethernet

Messaggio da maximassimo »

Ho realizzato questo kit per poter remotizzare l'accensione e lo spegnimento di Server e NAS di rete e dato che mi occorrerebbe un segnale dall'interfaccia non di tipo On/Off ma impulsiva magari con possibilità di variare il tempo ,qualcuno è forse riuscito a fare qualche modifica al firmware per fare questo e magari tanto che ci siamo se qualcuno e sempre riuscito su questa intefaccia ad abilitare la letture dalle porte analogiche del PIC.
Ringrazio tutti per l'aiuto, il linguaggio C mi è un po ostico da comprendere
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: FT823M Interfaccia Ethernet

Messaggio da Futura01 »

In merito alla sua richiesta, attualmente non sono disponibili aggiornamenti che le permettano di utilizzare l'interfaccia in modalità monostabile. Potrebbe in ogni caso continuare ad utilizzare l'interfaccia agendo prima sul pulsante "ON" così da attivare l'uscita e quindi dopo un periodo di 3 secondi o più, agire sul pulsante di "OFF" così da fare tornare il relè allo stato iniziale. In questo modo avrebbe raggiunto lo stesso scopo.
acik
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2010, 14:54
Home_Page: http://

Re: FT823M Interfaccia Ethernet

Messaggio da acik »

Collega il rele' al pulsante di accensione.
Pero' in serie metti un condensatore da qualche microfarad a sua volta in parallelo con una resistenza da molti megaohm.

Mi spiego meglio: il condensatore e la resistenza vanno messe in parallelo tra loro. Questo circuito va messo in serie al pulsante di accensione.

Potrebbe funzionare.
maximassimo
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2009, 13:18
Cod. abbonamento Elettronica In: 14434
Occupazione: Artigiano
Home_Page: www.pcelettronic.it
Commento: Appassionato di meccannica , CNC, microcontrollori,RF
Compleanno: 23 gen 1964
Città: Pavia
Prov.: PV

Re: FT823M Interfaccia Ethernet

Messaggio da maximassimo »

Rispondo ad ACIK
In linea di principio può anche funzionare ma rimane un funzionamento poco fruibile in questo modo.
Non sarebbe facile capire se acceso ho spento
Rispondi