salve a tutti, la mia domanda è la seguente, ho un alimentatore SWITCHING da 12V e 50A volevo sapere se posso alimentarci la 3drag v1.2
ho visto che quello di serie è da 15 ma con un amperaggio nettamente inferiore, volevo fare cio per permettere al piatto riscaldante di raggiungere i 80/90 gradi azionandolo direttamente dall alimentatore e controllandolo con un rele collegato alla scheda. volevo fare cio cosi almeno evitavo di avere 2 alimentatori ma con lo stesso alimentavo tutto ma il piatto direttamente senza passare per l' elettonica!!!
alimentazione 3drag
- aspire92
- Occupazione: progettatore CAD
- Home_Page: http://www.alefusi.it
- Compleanno: 30 Jan 1992
- Città: Arezzo
- Prov.: Ar
Re: alimentazione 3drag
A meno che tu non cambi piatto... stai sbagliando strada.....
Non e' che avendo a disposizione 50A il piatto di serie si scaldi di piu' e prima.....!!!!
Quell'alimentatore tienilo se un giorno cambierai piatto con uno a resistenza piu' bassa o con quello che FE mette a disposizione negli accessori. Ad ogni modo cercherei di utilizzarne uno a 15V invece che a 12V
Non e' che avendo a disposizione 50A il piatto di serie si scaldi di piu' e prima.....!!!!
Quell'alimentatore tienilo se un giorno cambierai piatto con uno a resistenza piu' bassa o con quello che FE mette a disposizione negli accessori. Ad ogni modo cercherei di utilizzarne uno a 15V invece che a 12V
- aspire92
- Occupazione: progettatore CAD
- Home_Page: http://www.alefusi.it
- Compleanno: 30 Jan 1992
- Città: Arezzo
- Prov.: Ar
Re: alimentazione 3drag
e invece qui ti sbagli, ho provato ad alimentare direttamente il piatto staccandolo dall elettronica con quell alimentatore e controllando con un termometro laser ho raggiunto i 97gradi in pocco piu di 10 minuti.
probabilmente l' elettonica fa da collo di bottiglia per il passaggio della corrente
probabilmente l' elettonica fa da collo di bottiglia per il passaggio della corrente