Ieri sera la stampante ha smesso di estrudere PLA. Ho interrotto la stampa, ho provato a ritrarre il filamento di 1cm e subito dopo ridare feed per 1cm (tutto tramite comandi manuali di repetier host) e il filo si muove correttamente (c'è un buon grip secondo me perché anche facendo leggermente freno col dito sento che il filamento viene tirato).
Ho letto vari post qui sul forum che mi hanno fatto pensare al cilindro in PTFE otturato. L'ho smontato questa sera ed effettivamente c'era del PLA depositato quindi l'ho pulito e l'ho rimontato (in realtà non mi sembrava così sporco/intasato, stampando penso sia normale che rimanga un po' di materiale non estruso).
Nonostante questa operazione quando infilo il filamento e inizio a dare feed, dopo circa 1cm e mezzo, si blocca. Posso andare avanti quanto voglio a dare feed ma sento che il filo non viene tirato all'interno del cilindro.
Può secondo voi essere il cilindro che si è un po' deformato e fa creare così un tappo (come leggevo in alcuni post qui sul forum)?
Il nozzle mi sembra che sia libero.. Ho notato che estraendo la parte di filamento dal cilindro è visibilmente più larga del filamento stesso, ma può essere che si sciolga e poi si raffreddi creando tappo all'interno del cilindro?!
Confido nella vostra esperienza

Grazie in anticipo
Ale