Slicing fatto male......

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Gianluca74
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Re: Slicing fatto male......

Post by Gianluca74 »

PATO65 wrote:dei due che hai citato, per fare semplici oggetti tipo meccanico, cosa trovi più semplice e che mi permetta di avere pochi problemi di slicing?
Io uso e preferisco DesignSpark Mechanical e disegno spesso particolari meccanici tipo questo:
https://www.dropbox.com/s/bnoki25udmn9o ... 5.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/7tf8zejit0hmw ... 9.jpg?dl=0
o più creativi tipo questo:
https://www.dropbox.com/s/7tf8zejit0hmw ... 9.jpg?dl=0
PATO65
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Re: Slicing fatto male......

Post by PATO65 »

Autocad lo so "usicchiare" in 2D, in 3D non ci provo neanche.
Tra un pò di tempo comincerò a studiarmi Rhinocerous.
gianpaolo
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Re: Slicing fatto male......

Post by gianpaolo »

PATO65 wrote:Tra un pò di tempo comincerò a studiarmi Rhinocerous.
te lo consiglio...lo uso da tempo e non mi sono mai sognato di abbandonarlo. Se devi fare modellazione organica, invece, ti conviene usare un modellatore poligonale (zbrush ad esempio)
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Re: Slicing fatto male......

Post by PATO65 »

Ciao Giampaolo, io sono ignorante ma cosa intendi per modellazione organica?
gianpaolo
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Re: Slicing fatto male......

Post by gianpaolo »

PATO65 wrote:cosa intendi per modellazione organica?
esseri umani, umanoidi, animali, creature di fantasia....
PATO65
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Re: Slicing fatto male......

Post by PATO65 »

Ah ok. No no sono molto lontano da quelle cose anche se mi piacerebbe tanto fare una bella testa del mio cagnolino. Ma non sapreistoria da che parte cominciare
PATO65
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Re: Slicing fatto male......

Post by PATO65 »

Il correttore del telefono voleva dire la sua.
non si chiama cagnolino un bestione di 50 Kg
alil2096
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Re: Slicing fatto male......

Post by alil2096 »

Mikeb69 wrote: Io uso Autocad, con il quale devo dire non mi è mai capitato di avere un export in STL errato.
HAI DETTO LE PAROLE MAGICHE. Nessun migliore programma provato fino ad adesso..Grande mike, andiamo sempre più d'accordo :lol:
m.sillano
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Re: Slicing fatto male......

Post by m.sillano »

Sketchup, ha effettivamente il problema , che soprattutto su superfici curve in cui si fanno fori , o quando si fanno intersezioni o sottrazioni tra solidi, il risultato non è un solido.
Il trucco è semplice in OpenSCAD.
Il solido che sottrai deve essere più grande dell'altro.
Per esempio, in una lastra da 3mm devo fare un foro da 4? devo sottrarre un cilindro di diametro 4, ma alto più di 3, per esempio 5, e posizionarlo con 1 mm sopra ed 1 sotto la lastra.
L'errore più frequente è questo, far combaciare la superficie esistente con quella da togliere.
Idem per l'unione: i due pezzi devono entrare uno nell'altro: non basta che combacino.
Ma in OpenSCAD questa situazione si vede anche ad occhio: marcando con (#) la parte da togliere (da aggiungere), la superficie "doppia" appare bicolore!
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