Eccomi con l'ennesimo problema di "settaggio". Dopo parecchio tempo che stampo (in modo non perfetto macomunqie discreto) mi sono accorto che ancora il piano non è perfettamente allineato, o meglio, quando Z è a 0 l'estrusore non ha la stessa distanza dal piano in ogni punto della superficie. In particolare al avvicinandosi al centro è molto più vicino rispetto ai 4 angoli. Premetto che ho regolato le 4 rotelline ai 4 angoli come indicato dalle istruzioni di settaggio sul sito (tra ugello e piano ci passa a malapena un foglio di carta) ma portando l'estrusore al centro del piano questo tocca il piano di molto, quasi sforza sulla superficie.
Posso aver sbagliato qualcosa nel montaggio? O regolato male l'altezza di Z? Anche perché questo mi porta grossi problemi sulla stampa, al centro il pezzo quasi non si stacca dal piano mentre nelle zone periferiche il filo non aderisce creando un a macello assurdo, oltre al fatto che lanciando la stampa l'estrusore resta un millimetro più alto del piano e mi tocca abbassarlo girando a mano l'asse Z. (Forse ho fatto un mischione di cose sorry)
Apprezzo qualunque suggerimento, grazie mille!