Configurazione VM201

Gli argomenti che non trovano spazio nelle altre sezione devono essere inseriti qui. Sarà poi lo staff a spostare la discussione nella sezione più adatta.
Rispondi
biaful
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 0:24
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

Configurazione VM201

Messaggio da biaful »

Buonasera,


Ho acquistato la scheda VM201da poco ma non riesco ad usarla a distanza (online).
Riesco solo in casa da iphone 5S tramite la app VM201 con il WFI di casa, dal pc idem mettendo l'IP della scheda VM201 sul link di google.
Ho un pc con sistema operativo xp e un modem telecom.

Ho impostato sul modem telecom alla voce port mapping:
Nome: VM201 - IP destinazione (IP del VM201) - Tipo porta:TCP - Porta interna:9760 - Porta esterna 9760 - Stato: attivo
Nome: Iphone - IP destinazione (IP del VM201) - Tipo porta:UDP - Porta interna:9760 - Porta esterna 9760 - Stato: attivo

Nella pagina - Network configuration ho impostato:
NETBios name: VM201
DHCP enabled: v
IP Address: IP della scheda VM201
Gateway: Indirizzo IP del modem
Subnet Mask: 255.255.255.0
Primary DNS: Indirizzo IP del modem
Secondary DNS: 0.0.0.0
Port: 9760

Quello che mi fa strano è che nella pagina Status - in basso imput status vedo 9760 OFF.

Devo scaricare ancora il firmware TFTP? però si trova solo per window 7? Io ho XP.

Per favore aiutatemi
Grazie
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Configurazione VM201

Messaggio da Futura01 »

Buongiorno, quanto da lei effettuato sulle porte dovrebbe essere corretto. Così come me lo ha indicato non è chiaro, ma presumo abbia creato delle regole per le varie porte utilizzate con riferimento all'IP della scheda VM201.
La regola legata all'iphone non mi è chiara sul perché l'ha creata. L'unica regola deve essere quella della scheda. Fatto questo dovrà conoscere l'IP pubblico assegnato dal suo gestore alla sua linea e usare questo per accedere da remoto. Per intenderci meglio non dovrà più usare nell'App l'indirizzo IP assegnato alla scheda, ma quello WEB del modem se l'indirizzo assegnato dal suo gestore di linea è di tipo STATICO, se invece è dinamico, dovrà passare attraverso sistemi tipo DynDNS, registrandosi e configurando a sua volta ad esempio il router nella sezione DDNS.
biaful
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 0:24
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

Re: Configurazione VM201

Messaggio da biaful »

Buonasera,

La ringrazio tantissimo per avermi dato la sua assistenza.
Essendo ignorante in materia erano più giorni che smanettavo senza raggiungere il corretto funzionamento.

Nelle impostazioni della App VM201 alla voce Server, avevo impostato l'IP della scheda relè, e la porta 9760, funzionava solamente in casa
Oggi come indicato da Lei, ho impostato alla voce Server: l'IP pubblico e funziona perfettamente sia in casa che da fuori.

Le chiederei ancora per cortesia come collegarmi alla scheda relè online, cioè raggiungere la videata di tutte le impostazioni della scheda.
In casa, dal PC WIFI, inserendo l'IP della scheda relè nel link di google riesco ad entrare nella videata della scheda.
Come devo fare per collegarmi ad es. dal mio uffficio fuori casa?

Per cortesia mi può dare tutti i dettagli passo per passo.
Come faccio a sapere se ho un ip Statico?

Grazie ancora
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Configurazione VM201

Messaggio da Futura01 »

Per accedere dal suo ufficio deve fare la stessa cosa, solo che non dovrà usare l'indirizzo IP privato, ma quello pubblico come effettuato sull'App.
biaful
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 0:24
Occupazione: impiegato
Home_Page: http://

Re: Configurazione VM201

Messaggio da biaful »

Perfetto Grazie

Da iphone funziona perfettamente sia in casa che fuori.

Il DynDns era gia stato configurato da me sul modem per un DVR.

Dal PC online funziona solamente con il programma per PC VM201 Remote control (quello che nell'icona si vede la spina).
Inserisco l'IP pubblico dove Host: e connetto. Fuziona correttamente.

Nella videata della scheda Velleman (quella Generale con tutte le voci: Status, Timers, E-mail, Names, Network ecc. riesco solamente a entrare WIFI aprendo Google e inserendo l'IP della scheda. E' normale?

Ultima cosa avrei bisogno di accorciare il tempo minimo a 500ms.
Si può modificare il programma?

Grazie saluti
Avatar utente
Futura01
Messaggi: 407
Iscritto il: 04/11/2009, 11:25

Re: Configurazione VM201

Messaggio da Futura01 »

Credo che la causa potrebbe essere la mancanza di una regola sulla porta 80 per l'indirizzo IP della scheda. Provi quindi come già fatto per le altre regole a crearne una anche per la 80.
Rispondi