Lavoro per un progetto di ricerca del Politecnico di Milano. Avremmo bisogno di una microcamera in grado di inquadrare la parte inferiore del viso (la bocca e le zone limitrofe), da una distanza di una quindicina di centimetri (più o meno).
Ho visto che ci sono molti modelli, ma non sono un esperto e non saprei cosa scegliere. Specialmente per quanto riguarda l'ottica: non vorrei che l'inquadratura risultasse troppo stretta...
La telecamera dovrebbe inoltre essere dotata di microfono, oppure ci vorrebbe un piccolo microfono esterno da abbinare.
Infine, l'alimentazione deve essere a batteria; ho visto che molti modelli usano 12V; è possibile ricavare quella tensione senza usare una marea di batterie?
Grazie per l'aiuto.
Roberto
Microcamera per ripresa ravvicinata
-
- Occupazione: Ricercatore a contratto
- Home_Page: http://
Re: Microcamera per ripresa ravvicinata
Se desidera una telecamera in B/N può utilizzare il modello FR220, FR125 o CAMZWCMM1, in alternativa stando su un modello a colori può utilizzare il modello FR417, FR126-36 o FR346.
Queste sono solo alcune delle telecamere che le potrei proporre.
Se vuole optare pe raltri modelli, magari avente una risoluzione maggiore, stia su telecamere la cui ottica è a vista per permetterle di mettere a fuoco l'immagine, inoltre valuti quelle aventi 60° o superiore come apertura angolate.
Queste sono solo alcune delle telecamere che le potrei proporre.
Se vuole optare pe raltri modelli, magari avente una risoluzione maggiore, stia su telecamere la cui ottica è a vista per permetterle di mettere a fuoco l'immagine, inoltre valuti quelle aventi 60° o superiore come apertura angolate.