la estampante perde molti passi nell asse x
la estampante perde molti passi nell asse x
salva tutti,il prablema della mia estampante è:Perde passi nell asse x,è lenta,non riesco ad estampare.ho cambiato il driver per uno nuovo e tarandolo a .425 come gli altri e funziona lo estesso,ho cambiato la escheda e funziona lo estesso, il motore funziona pero è lento. non capisco cosa è suceso,ho fatto anche un reset ma sempre funziona lo esteso.se qualcuno sa dirmi qualcosa ringrazio molto.
Re: la estampante perde molti passi nell asse x
controlla lo scorrimento del carrello sull'asse X deve essere molto libero , prima di farlo togli la cinghia dal motore ovviamente , poi se hai messo una scheda driver per il motore puoi dare un po tensione in più ma prima di questo occorre che il carrello sia a posto altrimenti non serve a nulla . Poi puoi variare le rampe degli stepper , se il piatto è molto pesante , specie se hai messo un vetro sopra ad accellare tutto serve un po di tempo , sono motori piccolini .
grazie tinow,per la tua risposta ,si ho controllato lo scorrimento del carrelo asse x,ho tolto la cinghia e tutto aposto il carrello si muove senza problemi,probero a dare un po di tensione al driver ma ho paura di bruciarlo ma prima controlero la polegia del motore.non so cosa altro potrei fare.grazie di nuovo
-
popeye
- Cod. abbonamento Elettronica In: 9499B
- Home_Page: http://
- Compleanno: 19 Sep 1970
- Prov.: VB
Per fare qualche stampa di prova (magari non una pezzo da 10 oremondey wrote:probero a dare un po di tensione al driver ma ho paura di bruciarlo
sono arrivato fino a 0.5 v , ma ho le alette di raffreddamento e una ventolina che ci soffia sopra , i motori scaldano un po però , ma vado molto veloce a stampare sono sui 150 mm/s o più visto che aumento da Repetier la velocità , sono pezzetti piccoli ma il piatto è pieno , senza perdere uno step su nessun asse , ma ho messo a posto le guide che quasi basta un soffio per farle muovere e ho cambiato i fili del motori , la piattina in dotazione è molto piccola a mio avviso .Ma controlla sempre i parametri di accelerazione , non pensare di andare a 1000 o 9000 come c'è scritto , io più o meno ci andavo prima di mettere lo specchio sul piatto , ma ora mi fermo a 700 o rischio di perdere qualche step
grazie ,ho risolto il problema la polegia del motore x scivolaba e per quelo perdeba tanti passi,la ho messo a posto e problema risolto grazie tonow e popeye .voleva dirte que yo ho messo un vetro di un escaner e va molto bene le estampe si attacano molto bene.
-
kspettakolo1
- Home_Page: http://
- Commento: appassionato di tecnica e disegno 3d
- Compleanno: 21 Jan 1973
- Città: corropoli
- Prov.: te
ciao Tinow...mi posteresti una foto delle impostazioni delle tue accelerazioni? Grazietinow wrote:sono arrivato fino a 0.5 v , ma ho le alette di raffreddamento e una ventolina che ci soffia sopra , i motori scaldano un po però , ma vado molto veloce a stampare sono sui 150 mm/s o più visto che aumento da Repetier la velocità , sono pezzetti piccoli ma il piatto è pieno , senza perdere uno step su nessun asse , ma ho messo a posto le guide che quasi basta un soffio per farle muovere e ho cambiato i fili del motori , la piattina in dotazione è molto piccola a mio avviso .Ma controlla sempre i parametri di accelerazione , non pensare di andare a 1000 o 9000 come c'è scritto , io più o meno ci andavo prima di mettere lo specchio sul piatto , ma ora mi fermo a 700 o rischio di perdere qualche step