Page 1 of 3

Estrusore Immagina e Crea [IeC] : Esperienze

Posted: 26/11/2014, 18:59
by immaginaecrea
3dgraf wrote:Meglio il Bulldog XL costa meno, è tutto in alluminio (non in ghisa come quello che hai postato) e supporta i due fili 1,75 e 3 mm e una miriade di hotend. Per l'hotend, quello di immagine e crea l'ho avuto e devo dire che non mi sono trovato molto bene, in caso di otturazione e pulizia devi distruggerlo perchè non si apre, l'ho buttato via all'istante. Ora ho un classico J-head 2.0 su Bulldog XL che va una meraviglia, penso però di passare a breve ad un Budaschnozzle, il top. ;)
Scusate se mi intrometto solo ora nella discussione ma solo adesso ho letto questo commento, purtroppo il tempo non mi permette di dedicarmi a più di un forum.

Gentile 3dgraf, non so ch tu sia, rimane il fatto che dispiace sapere che non ti sei avvalso ne della garanzia ne dell'assistenza specifica che ti avrebbe sicuramente permesso di "evitare" sia "la distruzione" per colpa dell'otturazione, sia di buttarlo via.... magari come ricambio "di emergenza" poteva far comodo.

Comunque se mi avessi contattato, o sul forum REPRAP, o tramite il ns. sito, ti avrei dato tutte le indicazioni in merito a come procedere per l'eventuale rimessa in opera dopo una otturazione e/o in caso di danni avremmo proceduto alla riparazione "in garanzia".

"Immagino" poi ulteriormente che tu faccia riferimento alla versione 1.0 del nostro hotend, perchè distruggere la versione 2.0 è praticamente impossibile vista la completa possibilità di smontare ogni singolo componente del hotend.

Anche in questo caso, con una spesa di 15 € te lo avremmo aggiornato e portato alla versione 2.0 e pari a nuovo, condizione che facciamo per poter permettere un allungamento "ad oltranza" della vita del hotend

In ultimo invito chi confronta i prezzi dei nostri hotend con tutti gli altri di tener ben presente che il nostro hotend viene "testato e collaudato" e inviato pronto per l'assemblaggio nella stampante..... a differenza di credo praticamente tutti gli altri che vengono venduti in kit da assemblare e testare "in proprio" con annessi tempi e difficoltà del caso.

Con questo non voglio fare assolutamente, ne confronti qualitativi che lascio agli utenti, ne polemiche, ci tengo solo a chiarire che per quanto riguarda l'assistenza credo di avere una "casistica" che mi permette di affermare che qualsiasi problema possa essere stato riscontrato nel tempo sui nostri hotend, poi abbiamo sempre risposto a dovere risolvendo i problemi posti...... ma bisogna porceli però..... se lo butti via poi non dare la colpa al hotend........

e... scusate se non mi sono presentato... ma credo che i riferimenti siano abbastanza palesi.
un saluto a tutti

Davide Dalfiume
Immagina e Crea - Bologna

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 26/11/2014, 19:30
by immaginaecrea
3dgraf wrote:Meglio il Bulldog XL costa meno, è tutto in alluminio (non in ghisa come quello che hai postato) e supporta i due fili 1,75 e 3 mm e una miriade di hotend. Per l'hotend, quello di immagine e crea l'ho avuto e devo dire che non mi sono trovato molto bene, in caso di otturazione e pulizia devi distruggerlo perchè non si apre. Ho avuto due malfunzionamenti: di cui uno riparato gratis tranne le spese di spedizione e per l'altro non mi ha nemmeno cagato nonostante dovessi pagarlo per la 2^ riparazione, l'ho buttato via all'istante. Ora ho un classico J-head 2.0 su Bulldog XL che va una meraviglia, penso però di passare a breve ad un Budaschnozzle, il top. ;)
Non vuol essere una "coda polemica" ma non mi ero accorto che avevi anche modificato il messaggio e che te l'hanno però quotato, quindi è poi qui....

Se mi dici, anche in privato se vuoi, chi sei, posso risalire al "se" ed eventualmente al "perchè" non ti avrei "cagato"... come dici tu.... sai com'è.... mi dispiacerebbe sapere di avere degli "scheletri negli armadi".... non è proprio mia abitudine.

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 26/11/2014, 19:55
by salvodipa
immaginaecrea wrote:
3dgraf wrote:
Con questo non voglio fare assolutamente, ne confronti qualitativi che lascio agli utenti, ne polemiche, ci tengo solo a chiarire che per quanto riguarda l'assistenza credo di avere una "casistica" che mi permette di affermare che qualsiasi problema possa essere stato riscontrato nel tempo sui nostri hotend, poi abbiamo sempre risposto a dovere risolvendo i problemi posti...... ma bisogna porceli però..... se lo butti via poi non dare la colpa al hotend........

e... scusate se non mi sono presentato... ma credo che i riferimenti siano abbastanza palesi.
un saluto a tutti

Davide Dalfiume
Immagina e Crea - Bologna
Caro Davide Dalfium mi spiace ammettere che voi di Immagini e Crea siete poco professionali per pura esperienza ,non rispondete alle email e alle richieste solo dopo aver ricevuta una controversia su paypal lo avete fatto questo è il mio caso , mi avevano consigliato di comprare da voi e cosi il 5 Novembre ho pagato un hotend , ma il pezzo non e mai arrivato e per di più dopo avervi inviato 4 0 5 email mi avete risposto oggi 26 Novembre perche ho aperto il reclamo su paypal, e mi rispondete che mancava il codice fiscale per la Fattura!!?? cioè dal 5 Novembre al 26 Novembre non potevate richiedermelo!!?? Avete perso un cliente ed oggi stesso che ho ricevuto il rimborso ho comprato questo http://e3d-online.com/E3D-V5-3mm-Direct ... tal-HotEnd ! Vi auguro di migliorare il rapporto con il Cliente !

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 26/11/2014, 20:23
by immaginaecrea
salvodipa wrote: Caro Davide Dalfium mi spiace ammettere che voi di Immagini e Crea siete poco professionali per pura esperienza ,non rispondete alle email e alle richieste solo dopo aver ricevuta una controversia su paypal lo avete fatto questo è il mio caso , mi avevano consigliato di comprare da voi e cosi il 5 Novembre ho pagato un hotend , ma il pezzo non e mai arrivato e per di più dopo avervi inviato 4 0 5 email mi avete risposto oggi 26 Novembre perche ho aperto il reclamo su paypal, e mi rispondete che mancava il codice fiscale per la Fattura!!?? cioè dal 5 Novembre al 26 Novembre non potevate richiedermelo!!?? Avete perso un cliente ed oggi stesso che ho ricevuto il rimborso ho comprato questo http://e3d-online.com/E3D-V5-3mm-Direct ... tal-HotEnd ! Vi auguro di migliorare il rapporto con il Cliente !
Allora... mi sembra appena appena eccessivo.... in primo luogo la richiesta dei dati è stata fatta "il giorno dopo l'ordine".... se vuoi pubblico anche la mail che ti ha inviato l'amministrazione... e non li hai mai inviati.

Tieni presente che fino a che non abbiamo i dati "non consegnamo la merce", è il fisco che ce lo impone....
Con questo mi dispiace di averti creato problemi, l'amministrazione a volte non risponde perchè preferiamo farlo nel momento in cui la merce è partita, con relativo numero di tracking quindi.

Sul "professionale" sarebbe meglio che misurasti un poco i termini, credo proprio che se ci siamo creati una posizione in questo ambito è proprio per la professionalità che abbiamo potuto dimostrare..... e che continuiamo a fare anche pubblicamente.
A questo aggiungi che si, è vero, a volte abbiamo ritardi nelle consegne, ma siamo una piccolissima attività artigiana composta da sole 2 persone, il periodo non è certo dei più "tranquilli" e tutti i nostri articoli vengono prodotti completamente artigianalmente ed in piccole partite, non sempre quindi riusciamo a rispettare i tempi anche se normalmente, quando ritardiamo, limitiamo i danni a pochi giorni.....

E vengo alla controversia...... hai visto quanto tempo hai atteso per l rimborso che hai preteso nonostante la disponibilità alla spedizione "previa" comunicazione dei dati?
Nulla.

Non voglio trovare scuse o quant'altro e ripeto che mi dispiace che ci sia stato questo "qui pro quo", ma come detto... abbiamo 4 mani in tutto e speravo fosse maggiormente "percepibile".... ma tant'è...... non tutti comprendono... pazienza....

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 14:37
by 3dgraf
immaginaecrea wrote:
3dgraf wrote:Meglio il Bulldog XL costa meno, è tutto in alluminio (non in ghisa come quello che hai postato) e supporta i due fili 1,75 e 3 mm e una miriade di hotend. Per l'hotend, quello di immagine e crea l'ho avuto e devo dire che non mi sono trovato molto bene, in caso di otturazione e pulizia devi distruggerlo perchè non si apre. Ho avuto due malfunzionamenti: di cui uno riparato gratis tranne le spese di spedizione e per l'altro non mi ha nemmeno cagato nonostante dovessi pagarlo per la 2^ riparazione, l'ho buttato via all'istante. Ora ho un classico J-head 2.0 su Bulldog XL che va una meraviglia, penso però di passare a breve ad un Budaschnozzle, il top. ;)
Non vuol essere una "coda polemica" ma non mi ero accorto che avevi anche modificato il messaggio e che te l'hanno però quotato, quindi è poi qui....

Se mi dici, anche in privato se vuoi, chi sei, posso risalire al "se" ed eventualmente al "perchè" non ti avrei "cagato"... come dici tu.... sai com'è.... mi dispiacerebbe sapere di avere degli "scheletri negli armadi".... non è proprio mia abitudine.
"Elementare, Watson!" :D ....Ho riportato la mia dimostrabile e inconstestabile esperienza con te e il tuo hotend, ma ormai per me è acqua passata.
Ti auguro comunque una buona fortuna.
3Dgraf

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 15:06
by immaginaecrea
3dgraf wrote: "Elementare, Watson!" :D ....Ho riportato la mia dimostrabile e inconstestabile esperienza con te e il tuo hotend, ma ormai per me è acqua passata.
Ti auguro comunque una buona fortuna.
3Dgraf
Incontestabile "UNA FAVA" caro 3dgraf, non hai risposto alla domanda .... quindi o sei un millantatore o cerchi, non si sa bene il perchè, di "sputtanarci" e questo non lo posso permettere.... quindi.... se vuoi essere credibile, invece di commentare.... rispondi alle domanda posta.

Chi sei?

Così potrò risalire ai "rapporti intercorsi".... per vedere chi si è comportato male e con chi......

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 15:24
by aspire92
Cerchiamo di stare calmi e di moderare i termini, non siamo all asilo a fare la lite a chi costruisce il castello più bello...

DAVIDE siamo in un paese libero nei limiti consentiti dalla legge ed ognuno è libero di farsi una propria esperienza e giudizio. Purtroppo non è il primo che sento lamentarsi della vostra assistenza, indiscutibilmente ottimi prodotti ma essendo oggetti di consumo e delicati è quasi inevitabile che ci possano essere dei problemi con l utilizzo è una migliore assistenza non guasterebbe....

COMUNQUE non sono qui a discutere della politica applicata dalla tua azienda, ho già la mia da gestire e mi basta, pero vendere e poi lasciare alla deriva i clienti non è corretto.
Il web purtroppo è un mondo enorme e stronzo se a immagina e crea viene applicato questo "bollino" vi sarà sempre più difficile vendere.

Domandare è lecito rispondere è cortesia

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 15:42
by immaginaecrea
Sono calmissimo Alessio, ribadisco il concetto che se ti lamenti della mia assistenza "pubblicamente" poi devi "dimostrare realmente" quali problemi hai avuto.

Chi sarebbe tu il "cliente alla deriva"?, è vero hai atteso "un nozzle" per quasi un mese ma dovresti essere onesto e riconoscere ad esempio che ti è stato restituito l'intero importo speso dell'upgrade "ED INVIATO COMUNQUE IL PRODOTTO RICHIESTO"... lo metto in maiuscolo perchè vorrei che si capisse bene......

Senza contare che, risalendo alle email, perchè non dici che ti sono stati rigenerati dalla versione 1.0 alla 2.0 in maniera gratuita?
E' questa l'assistenza "farlocca"?
E non voglio continuare con gli stessi tuoi commenti in email che, a parte l'ultimo episodio "di ritardo" erano sullo stesso tono di quelli che ricevo "mediamente"
Oltre al numero delle email ... s'intende.....

Quindi sarebbe il caso di "commisurare" le esperienze "al vero" altrimenti appunto si crea un "danno ingiustificato".

Chiaro che è impossibile soddisfare tutti, nessuno lo pretende, ho sempre messo in chiaro ad esempio che non riesco sempre a rispondere "in tempo reale" ma vorrei far presente che il numero di hotend in circolazione al momento è credo tra i più alti nella media degli hotend reperibili e normalmente offro un servizio di assistenza che va ben al di là del dovuto, cercando di portare ad ottimizzare anche i parametri di stampa laddove mi venga richiesto.

Avrei una bella casistica di email e relative testimonianze decisamente di senso opposto a questa "diatriba"...... per favore quindi cerchiamo almeno di essere "chiari"

Quindi "cortesemente" se volete rimanere sul "lecito" sarei contento di poter continuare una civilissima discussione.

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 16:16
by aspire92
Io non sono qui a lamentarmi, sto solo dicendo che vendete un ottimo prodotto con una mediocre assistenza almeno per quanto riguarda la mia esperienza.... non sto pubblicamente diffamando ne te ne tanto meno la tua ditta ma elenco i punti di interesse se un utente volesse fare un acquisto da voi. Se hai potuto notare in altri post di questo forum sono stato il primo a consigliare i vostri hot-end ad altri utenti elencando pro e contro del caso.

Come ben sai, tanto hai capito chiaramente che sono il rompipalle di questo estate :D , ho più e più volte elogiato il tuo prodotto sia a te con email private sia nel forum ma con una pecca nella assistenza.

Ormai racconto tutta la storia tanto ho capito che ne io ne te vogliamo avere scheletri nella armadio....

Ho acquistato la versione 1.0 del tuo estrusore verso aprile maggio 2014. A giugno è letteralmente esploso passando da un forellino di testa da 0.3 a 3mm praticamente il filo veniva giù come entrava.
Nel mio caso che uso la stampante in ditta e di conseguenza ci lavoro avevo necessità urgente di continuare la piccola produzione di bomboniere che avevo in corso ho quindi fatto richiesta in assistenza per farmelo riparare e ne ho acquistato subito 1 nuovo in modo in un futuro di non rimanere a piedi... arrivato il nuovo dopo 15 giorni e non 10 come messo ben in evidenza nel sito ho ripreso la prduzione con un bel ritardi.
Dopo appena 3 giorni di lavoro, del nuovo hot-end mi dice addio il termistore che rileva temperature sballatissime.... per fortuna ero riuscito a finire gli oggetti quindi faccio una nuova richiesta di assistenza e invio entrambi gli estusori.
Dal giorno che vi sono arrivati gli estrusori da aggiustare al giorno che me li avete rispedito indietro sono passati ben 30/40 giorni... che per chi lavora con tali oggetti non sono tollerabili, ma per fortuna non avevo imminente bisogno di stampare in 3d o meglio stavo stampando con una Form1.
Tengo a precisare che tutto questo è stato effettuato gratuitamente e di fatto di questo non mi lamento anzi sono molto soddisfatto... arrivati gli estrusori riparati e messi a nuovo, tralaltro aggiornati alla versione 2 ho deciso verso settembre di passare al filo da 1.75 e vedendo che stavate vendendo il kit per la conversione dell estrusore ho deciso di convertire il vostro acquistando tale kit.
Dal momento dell acquisto non ho più saputo nulla, ho inviato 3/4 email senza ricevere risposta fino a quando mi sono arrabbiato e dopo 1 mese e mezzo ho intimidato di aprire una contestazione con PayPal per oggetto non recapitato.
Dopo neanche 20 minuti da tale email ecco che mi rispondete con un rimborso tempestivo e dicendomi pure che mi avresti inviato il kit gratuitamente per scusarsi dell equivoco.
Per come la vedo io è stato una "leccatina di culo" come per dire, meglio perdere 20 euro da questo ma mandargli il kit visto la buona influenza che può generare nel web che magari dice cose diffamatorio sul nostro operato che ci porterebbero a perdere più clienti.

Finita la storiella.

Adesso ecco la mia opinione
sono sempre rimasto contento del vostro oggetto fin dalla versione 1, lo ho sempre elogiato ottenendo degli ottimi risultati qualitativi degli oggetti. Ancora meglio la versione 2 che risulta essere completamente ispezionabile e adattabile anche ad altri filamenti anche a lavori in corso cioè non comprendono subito. Per quanto riguarda l' assistenza ottima per quel che riguarda la parte economica... non tutti si prendono la briga di aggiustato gratuitamente un oggetto del genere rovinato ma per quanto riguarda la tempistica devo non far altro che dire che non mi piace affatto... sarà perché io ci lavoro e quindi stare 40 giorni con una macchina ferma vuol dire che praticamente 1 mese non ho mangiato di fatto non avrei guadagnato... (non preoccupari sono vivo, ho mangiato perche la stampante è solo una piccola macchina di quelle che uso... di fatto ho altre 5 frese a controllo numerico di cui 2 a 5 assi e 2 torni sempre cnc) Per uso hobbistico i tempi sicuramente sono dettati dalla fretta di smanettare con questo bell oggettino che è la stampante 3D... fatto sta che a mio modesto parere se migliorate questo aspetto dei tempi. pochi vi stanno dietro...


Edit. ho provato da una decina di giorni il kit che mi avete mandato per il filo da 1.75 e devo dire che aumenta notevolemte la qualità finale dell oggetto ottenendo dei risultati invidiabili dalle piu blasonate e famose stampanti FFF o FDM.
Rimango sulla mia ferma opione OTTIMO OGGETTO!!!

Re: Comprare nuovo estrusore consigli?

Posted: 27/11/2014, 17:31
by immaginaecrea
e adesso rivediamo le date per vedere se coincidono con le tue... parlare di 30/40 gg così a "raglio" mi sembra non corretto.

Ti cito.
"Dal giorno che vi sono arrivati gli estrusori da aggiustare al giorno che me li avete rispedito indietro sono passati ben 30/40 giorni...

arrivati il 25 giugno presso la nostra sede
On 26 giugno 2014 20:17:06 CEST, Davide Dalfiume -- Immagina e Crea <xxxxxxx@immaginaecrea.it> wrote:
Si Alessio, mi sono arrivati ieri, sto preparando le cartucce riscaldanti per i nuovi hotend e per i “rigenerati”, entro lunedì dovrei rispedirli aggiornati.
Scusa se non riesco a farli in “tempo reale” ma ho un carico di lavoro e impegni che non mi fa stare “in pari” con il lavoro.

il 18/7 hai riposto così
Ciao Davide.
Mi sono arrivati gli estrusori e appena ho 2 minuti nel pomeriggio provvedo a montarli, l attuale versione 2 mi sembra molto ben studiata... complimenti.

dal 25/6 al 18/7 non ci sono 30/40 gg ma per la precisione 23.

Ti cito
Dal momento dell acquisto non ho più saputo nulla, ho inviato 3/4 email senza ricevere risposta fino a quando mi sono arrabbiato e dopo 1 mese e mezzo ho intimidato di aprire una contestazione con PayPal per oggetto non recapitato.
Dopo neanche 20 minuti da tale email ecco che mi rispondete con un rimborso tempestivo e dicendomi pure che mi avresti inviato il kit gratuitamente per scusarsi dell equivoco.
Per come la vedo io è stato una "leccatina di culo" come per dire, meglio perdere 20 euro da questo ma mandargli il kit visto la buona influenza che può generare nel web che magari dice cose diffamatorio sul nostro operato che ci porterebbero a perdere più clienti.

Se tu confondi una "leccatina di culo" con la correttezza... bè.... è decisamente una questione di punti di vista.
E' vero che per il nozzle hai atteso quel tempo, è anche vero che si trattava di un "upgrade" che non inficiava l'uso di quelli che stavi utilizzando.
Purtroppo, sempre per le dimensioni dell'attività, quando il lavoro è "intenso", penso possa capitare a tutti che "sfugga" un'ordinativo, soprattutto se non si tratta di situazioni di "criticità"..... credo sia ammissibile.... non lo è altrettanto far passare come "scarsa" un'assistenza nella sua globalità riportandola ad quest'ultimo caso.... no perchè le tue email precedenti non sembravano proprio presagire quanto ho letto anche in questa discussione, e se ti abbiamo mandato comunque quanto ordinato è proprio perchè ci eravamo resi conto del ritardo.... non certo per "leccarti il culo".... neanche se ce l'avessi di zucchero....... :mrgreen:

Insomma per finire.... non mi/ci interessa ne farci pubblicità, ne cercare a tutti i costi di essere "i migliori del mondo", non lo siamo, non lo saremo mai, pretendo però che almeno venga riconosciuta "la correttezza", basilare per un rapporto "onesto" con la clientela.......

Poi ti ringrazio comunque dei commenti....... ma come ripeto... avrei preferito una visione un pochino più obbiettiva della vicenda....