gprs apn tim

Il mondo dei localizzatori. Con GPS, senza GPS, con celle GSM, con memoria, in real time...
Rispondi
MICROSYST
Occupazione: TECNICO ELETTRONICO
Home_Page: http://WWW.IK5RUN.IT
Compleanno: 26 lug 1963
Città: Sesto F.no
Prov.: FI
Via: Pasolini 267

gprs apn tim FT833

Messaggio da MICROSYST »

Salve, ho programmato il modulo FT833 come da manuale, il servizio tim in rete , mi da come indirizzo per il gprs apn "ibox.tim.it" , user e psw vuote, ma, il modulo, dopo l'interrogazione accende i led rosso e verde per circa 2 minuti e poi non mi manda alcun sms. Come se non trovasse la connessione gprs.. cosa puo' essere, ho programmato tutti gli altri parametri, e li ho controllati con l'interrogazione. Grazie. Simone Sarti
Futura01

Re: gprs apn tim FT833

Messaggio da Futura01 »

Per quanto riguarda TIM, è necessario registrarsi al servizio IBOX e a tal proposito, per registrarsi deve togliere la sim dal modulo, inserirla in un telefono cellulare e quindi inviare un sms al 49001 inserendo come testo del messaggio il seguente comando:
IBOX password

Il parametro "password" deve essere sostituito da una password a sua scelta per il servizio IBOX, tale password deve essere composta da 8 numeri. Fatto ciò attenda il messaggio di conferma, quindi reinserisca la tessera nel modulo GSM dopo avere cancellato tutti gli sms sulla sim ed invii il comando per la configurazione di username e password della rete GPRS. In particolare la password sarà quella da lei scelta in fase di registrazione al servizio IBOX, mentre la username sarà il numero di sim (non inserire il prefisso internazionale).
MICROSYST

Re: gprs apn tim

Messaggio da MICROSYST »

Grazie della pronta risposta, ho fatto la manovra con la sim, ma, riacceso il modulo ,senza fare altre programmazioni, si comporta in modo anomalo, all'accensione lampeggiano 2 volte velocemente entrambi i led, poi dopo qualche secondo si accende il verde e rimane fisso , non si spenge piu'.. e ovviamente il modulo pare bloccato, a forza di provare ad accendere e spengere, ha fatto alcune volte altre cose, tipo, dopo l'accensione del verde fisso, si accendono entrambi i led e rimangono accesi... non capisco, non riesco a mandare neanche il reset, sembra bloccato.. esiste qualche modo di sbloccarlo?.. grazie Simone Sarti
Futura01

Re: gprs apn tim FT833

Messaggio da Futura01 »

Insieme al verde non è acceso anche il rosso? se anche il rosso è acceso, il dispositivo sta attendendo la chiamata da un primo numero di telefono. Per maggiori dettagli fare riferimento a quanto descritto nella procedura di Easy Setup.
Se invece è il solo led verde acceso fisso, potrei pensare che il modulo GSM non riesca a rilevare la presenza di rete GSM, non perchè questa magari non è presente, bensì perchè è probabile che non vi sia alimentazione sufficiente per permettere al modulo di inizializzarsi correttamente. A tal proposito può indicarmi che tipo di alimentatore utilizza e soprattutto la tensione e corrente fornita? Se utilizza una batteria mi deve indicare anche in questo caso le caratteristiche.
MICROSYST

Messaggio da MICROSYST »

Allora, dopo alcuni "3" lampeggi di entambi i led, si accende solo il verde in continuo per diversi minuti, poi, talvolta si spenge, talvolta no..
Per l'alimentazione uso 3 batterie al NMhi da 2400ma, le ho caricate , ma e' possibile che comunque la tensione che e' normalmente 3,6 volt, non sia sufficente?.. mi consigliate di alimentarlo in altro modo?.. grazie Simone Sarti
Futura01

Messaggio da Futura01 »

Sembrerebbe che il localizzatori non trovi copertura GSM, penserei più che altro dovuto proprio alle batterie. Ha provato con un tester a verificare che effettivamente i 3,6V ricavati dalle batterie ricaricabili rimangono stabili a localizzatore acceso?

Dato che il problema relativo all'alimentazione è già staato citato in un altro topic, le consiglio di visionare il seguente topic http://www.futurashop.it/forum_/viewtop ... f=59&t=125
Rispondi