Ciao a tutti,
mi hanno consegnato da un paio di giorni la 3drag montata e sto cercando di prenderci confidenza....
ho un problema con la sostituzione del filamento di PLA, ho seguito la procedura descritta sul sito della 3Drag, ma l'estrusione non parte,
riesco a caricare 5/7 cm di filamento, ma al comando estrudi il filamento non avanza, penso sia un problema relativo all'estrusore,
dato che nella stampata precedente il Pla è finito prima del termine della lavoro di stampa...
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Saluti
Problema sostituzione filamento PLA, qualcuno può aiutarmi?
- Boris Landoni
Re: Problema sostituzione filamento PLA, qualcuno può aiutar
Se ti è terminato il PLA probabilmente ti è rimasto un mozzicone di filo incastrato.
Prova a togliere la parte superiore dell'estrusore e aiutandoti con un cacciavite (attenzione a non rovinare le parti plastiche) spingi il pezzo di PLA rimasto fino a farlo entrare nella parte in teflon (la parte bianca dell'elemento riscaldante).
Ovviamente fai tutto questo con l'estrusore caldo.
Poi inserisci normalmente il PLA nuovo.
Prova a togliere la parte superiore dell'estrusore e aiutandoti con un cacciavite (attenzione a non rovinare le parti plastiche) spingi il pezzo di PLA rimasto fino a farlo entrare nella parte in teflon (la parte bianca dell'elemento riscaldante).
Ovviamente fai tutto questo con l'estrusore caldo.
Poi inserisci normalmente il PLA nuovo.
Re: Problema sostituzione filamento PLA, qualcuno può aiutar
Grazie per la risposta,
comunque avevo già risolto,
ho ripetuto la procedura per la sostituzione del PLA aumentando la temperatura a 260° e portando la velocità di estrusione a 50 e sono riuscito ad eliminare il Pla incastrato.
Grazie
comunque avevo già risolto,
ho ripetuto la procedura per la sostituzione del PLA aumentando la temperatura a 260° e portando la velocità di estrusione a 50 e sono riuscito ad eliminare il Pla incastrato.
Grazie